Shopping e lezioni per chi vuole ballare

Shopping e lezioni per chi vuole ballare Le proposte di Macre e di Scuola di Ballo Karibo Shopping e lezioni per chi vuole ballare La danza non conosce crisi e, nonostante il momento poco favorevole, il pubblico di appassionati ebe la pratica e ebe la segue è in crescente aumento. Ancbe Torino, come tutte le principali città europee, può contare su un numero elevato di professionisti ebe aiutano con la fornitura di indispensabili attrezzature o di preziosi insegnamenti - cbi si dedica all'arte di Tersicore. Parlando di attrezzature, non è possibile non citare il nome di Macre, il marebio ebe dal 1990 accompagna danzatori e sportivi nei loro acquisti. L'ampio e ormai storico punto vendita di via Mazzini 22 - al quale è stato affiancato nel 1994 un secondo negozio, presso lo sbopville delle Gru - è ben conosciuto dalla clientela innanzi tutto per le ariose vetrine, ebe mettono golosamente in mostra le ultime novità in fatto di danza e di palestra; e poi, per la competenza e la serietà degli addetti alla vendita, ebe barino sempre la risposta giusta per qualsiasi esigenza. Il prestigio dei marebi trattati - ognuno è un vero cult, come Capezio e Freddy, Dimensione Danza ed Everlast, Dance Naturals e tanti altri ancora - è una garanzia ebe si conferma e si arricebisce giorno dopo giorno; in particolare, largo spazio viene concesso alle scarpe da ballo, ebe come tutti sanno sono un fondamentale strumento del mestiere sia per cbi ba scelto la danza come professione, sia per cbi vede nell'espressione corporea un piacevole bobby. Il recente ampbamento delle offerte rivolte alle bambine - tanto per l'abbigliamento, quanto per le calzature - e la vasta gamma di articoli per la palestra completano in modo esauriente il panorama di proposte ebe Macre è in grado di offrire alla sua consolidata clientela (numero di telefono 011/83.69.02). Ma il pianeta del ballo vive e si popola ancbe grazie alle scuole ebe impartiscono a un grande numero di allievi lezioni di ogni stile e a qualsiasi livello. Una delle più rinomate istituzioni oggi in attività a Torino è l'associazione Scuola di Ballo Karibo di corso Casale 309: affiliata all'Aies, gode della direzione tecnica e artistica di Tiziano Cerutti, ebe si è diplomato presso l'Associazione italiana maestri di ballo nelle discipline relative alle danze caraibiebe e al Uscio piemontese. L'intenso calendario della scuola è ideato per accontentare il maggior numero di riebieste, a ogni Uvello, dall'elementare all'avanzato: le attività della scuola si svolgono infatti dalle 16 alle 23 di tutti i giorni feriab e comprendono al pomeriggio le lezioni di danza classica e moderna e i eorsi collettivi di danze caraibiebe e di ballo latino-americano per bambini e ragazzi; questi ultimi corsi vengono ripresi in fascia serale per gli adulti, ebe quindi dalle 20 alle 21,30 e dalle 21,30 alle 23 possono imparare - con facilità e grande divertimento - sia le danze tipiebe dei paradisi caraibici (salsa portoricana, merengue, baebata e rueda), sia i classici ed evergreen balli da sala (mazurca, polka, valzer lento, tango fox trot, valzer viennese, eba-eba-eba). Gli insegnanti della scuola, proprio per accontentare le esigenze più disparate, sono disponibib a impartire lezioni individuali, ancbe nei giorni festivi; e il gruppo «Salsa de Karibo», formato da allievi e istruttori, è disponibile per esibizioni e animazioni. Nel mese di febbraio è possibile partecipare alle lezioni di prova gratuita, previste per l'inizio dei nuovi eorsi, telefonando al 347/425.51.62.

Persone citate: Capezio, Dance Naturals, Tiziano Cerutti

Luoghi citati: Torino