Linea 77, Locasciulli e i benefici

Linea 77, Locasciulli e i benefici Linea 77, Locasciulli e i benefici Gli alfieri del neo-metal al Supermarket che riapre Il cantautore al Folk Club, i Seminoie per il Ghana r; OCK duro e canzone d'autore si 1 dividono in settimana i riflettori i dei palchi torinesi. Sul primo versante, si registra con piacere il ritomo della serata «Crash Live», che coincide con la partenza sotto il nome originario del Supermarket di viale Madonna di Campagna 1. Per la serata del rilancio, giovedì 12 febbraio lo staff di Tury Megazzeppa ha fatto le cose in grande: padrini della rassegna sono infatti i Linea 77, la formidabile band neo-metal che da Venaria ha conquistato negli ultimi tre anni il mondo. Il loro show, ennesima data della tournée legata all'album «Numb», è preceduto dal live dei Cherry Dance, molto più che ima promessa. Appuntamento alle 21, biglietto a 10 euro. Se in Italia il suono arcigno ha avuto pionieri coraggiosi, a tale lista sono iscritti i Raw Power, decani dell'hardcore punk nazionale: il gruppo bolognese suona sabato 7 al C.S.A. Murazzi, dove intomo alle 22,30 gli onori di casa sono affidati ai tenaci Arturo. Baccano ne fanno pure i Seminoie, che giovedì 12 alle 22 allo Shock Club dei Docks Dora, in via Valprato 68, si esibiscono dal vivo per sostenere associazioni dedite alla costruzione di presidi sanitari nel Ghana; l'ingresso è libero, gradite le offerte destinate a quei progetti. Nell'ambito della canzone d'autore, il Folk Club riceve sabato 7 la visita di un lanciato Mimmo Locasciulli, cui il recente album acustico «Piano piano» ha portato rinnovata visibilità sui media nazionali. Merito anche del contrabbasso di Grog Cohen, già all'opera con Tom Waits, Elvis Costello e Lou Reed, accanto a lui anche in via Perrone 3bis. Il concerto comincia alle 21, l'ingresso costa 15 euro, ad inizio serata si presenta in sala il «Dizionario dei cantautori», presenti uno degli autori, Giangilberto Monti, e il padrone di casa. Franco Luca. Informazioni e prenotazioni al numero Oli/ 537636 e tramite il sito www.folkclub.it. Freschi e bravi a scrivere canzoni sono anche i livornesi Vhginìana Miller, che sabato 7 firmano un altro ritomo, quello delle attività live del circolo La Peste di Rivoli. Nel centro giovani di piazza Marinai d'Italia il concerto della Dand di «Gelaterie sconsacrate» e «La verità sul tennis» comincia alle 21,30; aprono i Pongo di Giaveno, si entra con 2 euro. [p. f.l I Linea 77 sono le star giovedì 12 per la riapertura del Supermarket

Luoghi citati: Ghana, Giaveno, Italia, Rivoli, Venaria