Al Valle d'Aosta Sarre va lo scontro salvezza

Al Valle d'Aosta Sarre va lo scontro salvezza IL SANT'ANGELO SUPERATO 1 -0 GRAZIE A VARRENTI Al Valle d'Aosta Sarre va lo scontro salvezza Sigfrido Beneyton AOSTA Operazione sorpasso riuscita al Valle d'Aosta Sarre. La squadra di Marco Oslo (prima vittoria per l'ex giocatore del Torino, del Parma e del Palmeiras sulla panchina dei valligiani) si è aggiudicata il match della disperazione contro il Sant'Angelo, lasciando così ai lodigiani lo scomodo ruolo di fanalino di coda. A decidere le sorti dell'incontro è stato un gol di Varrenti, con il Vda Aosta Sarre che ha così incamerato tre punti d'oro sulla via della salvezza. Buon avvio di valdostani, con Guercilena bravo a respingere, al 7', un diagonale di Caputo. Al 13' girata alta di Arena. Il gol del successo del Vda Aosta Sarre arriva al 24': Cresta difende con abilità il pallone e tocca a centroarea per Varrenti, che infila imparabilmente l'estremo difensore lodigiano. Il Sant'Angelo subisce il colpo e non trova la forza per replicare. Al 35' e al 38' prima Clemente e poi Graziolo chiamano in causa Guercilena. Poco prima del riposo è Cresta a mandare la sfera poco sopra la traversa, con una deviazione aerea. Nella ripresa la partita cambia volto, con il Vda Aosta Sarre chiuso a protezione del vantaggio. Al 7' Tommassini, da due passi, manca il pareggio consentendo a Seira Ozino di salvarsi, mentre al 35' Arena alza troppo la mira su una punizione dal limite. Al 38' Menchini sfiora il raddoppio con un pallonetto, che si perde di poco sopra la traversa. Al secondo minuti di recupero brivido in area valligiana per una deviazione di Russo che finisce in fondo al sacco, ma all'arbitro non sfugge il tocco di mano del giocatore lombardo. Ma in quanto ad emozioni non è finita: sessanta secondi dopo Cresta salta due avversari, ma conclude tra le braccia di Guercilena. Ma ugualmente il Vda Aosta Sarre conduce in porto il prezioso successo.

Luoghi citati: Aosta, Oslo, Valle D'aosta