Piange un Casale sciupone

Piange un Casale sciupone IL 2-1 MATURA NEL FINALE E I NEROSTELLATI NON RIMONTANO IN 11 CONTRO 9 Piange un Casale sciupone In superiorità numerica cade a Fiorenzuola Franco Polloni FIORENZUOLA Finisce in terra emiliana la serie positiva del Casale, che durava da diciassette partite. Curioso il destino dei nerostellati, che si fermano proprio contro la squadra piacentina capace invece di rilanciare Soragna e compagni nel girone d'andata dopo un avvio di stagione sofferto. A Fiorenzuola finisce 2-1 per i locali ed è una sconfitta strana quella del Casale, dal momento che i padroni di casa concludono la partita in nove uomini contro undici. La truppa di lacolino deve dunque recitare il mea culpa per aver sprecato qualche occasione di troppo al momento opportuno. Molto equilibrio in campo all'inizio, con le due formazioni che danno la sensazione di temersi a vicenda. Apre le ostilità il Fiorenzuola al 6' con una punizione di Melotti per l'incornata di Ciceri, che non arriva all'impatto col pallone per pochi centimetri. Risposta piemontese al 27', con il colpo di testa di Soragna che appoggia per Rossi: Guatelli è ben piazzato ma para con difficoltà. Botta e risposta tra piacentini e nerostellati nel giro di un minuto. Punizione di Melotti respinta da Mogni, Castagna riprende e sjjara a fil di palo. Immediata la replica ospite, con cross di Rossi per Soragna che sbaglia la nitida palla-gol. Al 38' scatta Rossi: l'attaccante salta Guatelli in uscita ma non riesce ad infilare in rete. Nella ripresa al primo minuto palla-gol sprecata da Casse su punizione di Birarda. Fallo duro al 10' di Ciceri su Cundari ed espulsione del giocatore fiorenzuolano. Il Casale in superiorità numerica ci crede di più ma paradossalmente sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Pugliese entrato da poco, su punizione dal limite al 15', mette alle spalle di Mogni. Il Casale accelera e al 33' arriva il pareggio: cross di Julianoperil colpo di testa vincente di Soragna. La squadra allenata da lacolino potrebbe mettere definitivamente al tappeto i padroni di casa, ma Juliano mette fuori da buona posizione e di rimando è il Fiorenzuola a passare di nuovo in vantaggio. Passaggio di Pizzelli per Melotti che da circa venti metri calcia al volo infilando la palla all'incrocio per uno spettacolare gol. E' la ciliegina sulla torta di una grande prestazione del mezzosinistro piacentino. Stavolta è il Fiorenzuola che potrebbe chiudere la partita sul frastornato Casale ma il contropiede di Tagliavini per Boldo è sprecato malamente da quest'ultimo davanti a Mogni. La partita rimane in tensione con un ennesimo colpo di scena. Boldo commette un inutile fallo da dietro su di un avversario e viene espulso. Il Fiorenzuola in nove uomini deve resistere nei cinque minuti abbondanti di recupero. Il Casale prova e riprova a costruire azioni, ma la squadra di casa chiude ogni yarco, stringe i denti e porta a casa un prestigioso risultato. Per i nerostellati è un'occasione sciupata, alla luce soprattutto del tonfo del Borgomanero che resta lontano sei punti.