Ultimo giorno per pagare il bollo auto

Ultimo giorno per pagare il bollo auto IN BREVE Ultimo giorno per pagare il bollo auto ROMA. Oggi è 1' ultimo giorno utile per pagare il bollo auto delle vetture la cui tassa è scaduta a dicembre 2003. Stessa scadenza per le tasse fisse dovute per le targhe prova, le roulotte, i rimorchi per trasporto di imbarcazioni e di veicoli ferroviari, le auto storiche e i ciclomotori. Sarà possibile mettersi in regole entro dicembre 2004 pagando la sanzione ridotta del 60Zo, oltre gli interessi. Per le vetture a benzina o ecodiesel, l'importo della tassa automobilistica annuale in vigore per il 2004 è pari a 2,58 euro/kw su tutto il territorio nazionale, tranne che per i residenti in Calabria, Campania e Veneto (2,84 euro) e per quelli residenti nelle Marche (2,79 euro). Piccoli ritocchi sono stati decisi in alcune Regioni per la tassa annua sui ciclomotori. Il bollo può essere pagato alla posta, in tabaccheria e nelle ricevitorie del lotto (con il servizio Furbollo di Lottomatica), all'Aci, nelle agenzie di pratiche auto convenzionate e, in alcune Regioni, anche in banca. Autostrade precisa l'iter degli aumenti ROMA. Se il Parlamento non dovesse approvare, entro luglio, l'atto aggiuntivo stipulato con l'Anas a dicembre 2002, l'aumento delle tariffe autostradali sarà, da quella data, del 3,060Zo e non del 2,260Zo come indicato giovedì scorso. Lo ha spiegato pov informare corretta;- mente il mercato Autostrade per lltalia, il cui cda si è riunito ieri. Essendo scaduto sabato il termine di proroga per l'approvazione del IV Atto aggiuntivo quello che contiene il piano decennale di nuovi investimenti per 4,7 miliardi e la possibilità di spalmarne la remunerazione su 10 anziché su 5 anni - la società comunica che procederà all'applicazione degli incrementi tariffari annuali sulla base della convenzione con l'Anas del '97, salvo indicazioni diverse dal Parlamento. Metalmeccanici tedeschi riprendono le trattative COLONIA. Riprendono nel Nord Reno-Westfalia, cuore dell'industria tedesca, le trattative per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici e del comparto elettronico. Il portavoce di Ig Metall ha già dichiarato di non vedere la possibilità di raggiungere un accordo «stante le dichiarazioni finora sentite». Il sindacato ha preannunciato un possibile stop dal lavoro nello stabilimento Ford. La mobihtazione potrebbe poi estendersi alla Baviera, negli stabilimenti Bmw e Siemens.

Luoghi citati: Baviera, Calabria, Campania, Lottomatica, Marche, Roma, Veneto