Il lifting al consigliere? Lo paga il Comune

Il lifting al consigliere? Lo paga il Comune na MUN.C;p!C toscano STANZIA 3000 EURC PER 06™ ìmterventò Il lifting al consigliere? Lo paga il Comune LA SPEZIA. «E una delibera ufficiale dì giunta: si, con tutti i dati, e le firme sotto. Un atto formale, valido a tutti gli effetti di legge, come qualsiasi altro documento di questo tipo». Sandro Donati, diessino, non nasconde una certa soddisfazione nel confermare volentieri di aver firmato, come sindaco del piccolo Comune di Mulazzo, tremila anime in Lunigiana, una delibera che stanzia tremila euro del bilancio 2004 per il lifting dei consiglieri comunali: a spese, naturalmente, della pubblica amministrazione. In Lunigiana, al confine tra Toscana e Liguria, non si parla d'altro e la notizia ha già varcato i confini locali. Il lifting è tema d'attualità, tanto che ieri il parlamentare europeo Carlo Fatuzzo (Ppe) ha fatto formale istanza in aula a Bmxelles al presidente del consiglio Berlusconi «che si dice abbia fatto un lÉng che lo ha ringiovanito di died anni, di vedere se può ottenere dal Consiglio europeo che vengano finanziate operazioni di chirurgia plastica per tutti i pensionati». «Così anche oro - ha commentato Fatuzzo - ringiovanendo di dieci anni, avranno forse il tempo di vedere approvata la nuova costituzione europea». Il capitolo del bilancio di Mulazzo dal quale si attingeranno i 3000 euro è quello delle «spese di rappresentanza». [Ansa]

Persone citate: Berlusconi, Carlo Fatuzzo, Fatuzzo, Sandro Donati

Luoghi citati: La Spezia, Liguria, Mulazzo, Toscana