In vacanza imparando Finglese

In vacanza imparando Finglese E' già ora di pensare all'estate, e per i nostri figli ecco una soluzione ideale In vacanza imparando Finglese Con English in Italy, un utile divertimento Archiviate le vacanze natalizie, in ogni famiglia si guarda avanti, alle prossime ferie estive. E chi ha figli in età scolare solitamente si domanda se e come sia possibile conciliare il sacrosanto desiderio dei ragazzi di divertirsi durante l'estate con la logica aspirazione dei genitori di impiegare parte di quei due o più mesi lontani dalla scuola per ottenere anche qualche risultato utile per il futuro dei figli. Un'operazione che, lì per lì, non sembra di facile soluzione, ma ecco arrivare in soccorso «English in Italy», l'organizzazione che da più di otto anni si pone come brillante alternativa italiana ai soggiorni-studio in Inghilterra per ragazzi/e da 6 a 15 anni. «English in Italy» infatti organizza settimane di soggiorno estivo nel nostro Paese, in località selezionate con cura al mare, in campagna o in montagna: durante tale permanenza, i ragazzi frequentano quotidianamente lezioni di inglese, tenute da insegnanti di madre lingua e con divisione in gruppi a seconda del grado di conoscenza dell'inglese, alternate ad attività sportive-ricreative, sempre sotto la guida e il controllo di esperti istruttori, animatori e accompagnatori. Una soluzione che entusiasmerà i ragazzi, che troveranno nella località scelta i divertimenti preferiti e più avventurosi, e che nello stesso tempo garantirà l'apprendimento di ima lingua straniera ormai indispensabile nella vita moderna. Il tutto a prezzi decisamente più contenuti, più abbordabili rispetto ad analoghe vacanze in Gran Bretagna, e soprattutto una vacanza-studio in uoghi più facilmente raggiungibili, vicini a casa, quindi con la massima comodità per i genitori che desiderano accompagnare i figli nelle località scelte da «English in Italy». Tutte le informazioni su soggiorni e iscrizioni sono disponibili consultando www.englishinitaly.com o telefonando in corso Ferrucci 15 a Torino, allo 011/4333723 (anche fax) oppure 4472335. Quattro le località tra cui scegliere la vacanza, a seconda delle preferenze per la montagna, la campagna o il mare. Per chi ama la montagna, Antey Sain André, in Val d'Aosta, o Pragelato. Ad Antey Saint André, a 1000 metri di quota sulla strada che da Chatìllon porta a Cervinia, «English in Italy» propone due periodi di soggiorno, dal 13 al 19 e dal 20 al 26 giugno, all'Hotel des Roses, un grazioso chalet con giardino e parcheggio dove i ragazzi sono sistemati in camere doppie o triple, tutte con servizi privati e riscaldamento. Oltre al comfort (comune a tutte le altre località prescelte da «English in Italy») di sale studio, sala video, bar e sala soggiorno, c'è la possibilità di raggiungere con 5 soli mi nuti di passeggiata il locale centro sportivo, dove si trovano piscina, maneggio, campi da tennis, ima struttura per l'arrampicata e un eccitante percorso-avventura. A Pragelato, a quota 1500 metri sul mare, in Val Chisone, ad appena un'ora d'auto da Torino, i ragazzi vengono ospitati nelle caratteristiche e accoglienti baite in legno del Villaggio KinKa, in camere quadruple, tutte con servizi e riscaldamento. Qui i soggiorni sono previsti dal 20 al 26 giugno e dal 27 giugno al 3 luglio: a disposizione dei giovani frequentatori, un maneggio, una piscina, campi di calcio e calcetto, di tennis, basket e volley, postazioni per l'arrampicata e anche per il tiro con l'arco, oltre a un ampio giardino con possibilità di organizzare divertenti barbecue. A 750 metri di quota si trova invece Mattie, a 2 km da Bussoleno, in Val di Susa: qui i soggiorni (dal 13 al 19 e dal 20 al 26 giugno) sono organizzati nell'antico Mulino di Mattie, una vecchia costruzione totalmente ristrutturata. Le camere sono quadruple, tutte con servizi e riscaldamento; c'è un maneggio con scuderia per cavalh da scuola, mentre a pochi minuti a piedi si trova il campo sportivo dove c'è la possibUità di praticare lo sport preferito. Per chi preferisce il soggiorno marino, in Liguria invece c'è Noli, in provincia di Savona, nella residenza balneare del Real Collegio Carlo Alberto di Moncalieri, a soli 50 metri dal mare: i soggiorni sono previsti dal 20 al 26 giugno e dal 27 giugno-3 luglio, in camere doppie, triple o multiple con servizi, con una spiaggia privata e la possibilità di frequentare lezioni di vela e di windsurf.

Persone citate: André, Carlo Alberto, Roses, Sain