Colpaccio sfiorato dalla Chierese di Giovanni Capponi

Colpaccio sfiorato dalla Chierese BOCCE: LA SOMMARIVESE, IN SVANTAGGIO (4-8), RIESCE A RIMONTARE E IMPORSI Colpaccio sfiorato dalla Chierese Sabato il ritorno degli ottavi e domenica gli eventuali spareggi Giovanni Capponi Il campionato boccistico ha iniziato la sua fase più interessante, quella dei playoff. Per ora nessuna sorpresa, la squadre favorite per quanto chiamate tutte a giocare in trasferta - hanno fatto valere i diritti della loro classe, ponendo le basi per il passaggio al turno successivo, cioè ai quarti di finale. L'unica eccezione alla regola poteva arrivare dalla Ghierese Panmonviso: i giocatori di Mauro Zucca, in vantaggio a metà dell'incontro casalingo per 8-4, hanno visto ribaltare fi punteggio dalla Sommarivese nelle ultime quattro partite e sabato prossimo sarà dura rimediare fuori casa. Nei confronti tra compagini dell'Ovest e dell'Est, appare precaria la posizione dei figuri della Val Menila che hanno rimediato soltanto un pareggio contro il Romans e quella del Nitri, battuto ad Aosta dal San Daniele che appare la formazione più granitica del settore orientale grazie all'apporto di campioni come D'Agostini, Buosi, Sever e del giovane azzurro Cumero. L'altra squadra temibile dell'Est, la Pontese, che conta nelle sue file su Di Fant, Sonego, Zambon e Monaco, ha avuto la sventura di incappare nella Tubosider, capace di imporsi con i suoi fuoriclasse anche lontano da San Damiano. Nei playout ha sorpreso la vittoria netta del Vecchio Mubno, che ha piegato a Caramagna la Balangerese. Tutto è rinviato al turno di sabato, l'unica già sicura di salvarsi è la Rapallese. Ecco il programma di sabato (ore 14; ritomo ottavi di finale): Ferrerò Caudera Ciriacese-Chiavarese (andata 14-6), RomansVal Menila Andora (10-10), La Perosina-S. Giorgio (16-4) al Veloce Club Pinerolo, Brb Olivetti Ivrea-Auxilium CR Saluzzo (14-6), S.Daniele-Nitri Aosta (11-9), Sommarivese-Chierese Panmonviso (12-8), Autonomi Possano-Voltrese (14-6), Tubosider At-Pontese (11-9) a S. Damiano. In caso di parità di vittorie, terzo incontro domenica nella stessa sede del ritomo. Incontri di ritomo del I "turno dei playout: Roverino-Litorale (andata 9-11), Cumianese-Nosenzo Asti (10-10), Gaglianico-Rapallese (2-18) a Biella, BalangereseVecchio Mulino (8-12). Le perdenti si batteranno per non retrocedere in B. • CALCETTO, COPPA ITALIA. Nella prima giornata della 2" fase di serie C è finita 4-4 la sfida tra Real Torino e San Lorenzo Genova: doppiette per De Cesare e Tedesco. Prossimi impegni: 3 febbraio San Lorenzo-Bergamo; 10 Bergamo-Real Torino.

Luoghi citati: Andora, Aosta, Bergamo, Biella, Italia, Monaco, San Daniele, Torino