li Cimento degli orsi di Giovanni Capponi

li Cimento degli orsi li Cimento degli orsi Bagno invernale nel Po domenica 25 Tuffo dalla società Canottieri Caprera LA Rari Nantes Torino (via Murazzano 15, tei 011/334903) propone domenica 25 gennaio alla società Canottieri Caprera di corso Moncalieri 22, a Torino, la 105a edizione del Cimento invernale. Il club torinese, presieduto da Arnaldo Balleria, ha il merito di tramandare una manifestazione che ha le sue radici nell'ultimo scorcio dell'800. La Rari Nantes organizza anche quest'anno, con il patrocinio del comune di Torino, il tradizionale tuffo nelle acque del Po, che ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul salvataggio di persone in difficoltà in acqua, ed i problemi ambientali legati al fiume che bagna la nostra città. Le iscrizioni si ricevono dalle ore 8. I partecipanti devono presentarsi con il certificato di sana e robusta costituzione e di un elettrocardiogramma eseguito in data non superiore ad un mese. I soci del club Orsi Polari dovranno esibire per l'aggiornamento la tessera sociale che verrà invece rilasciata ai nuovi soci. Alle ore 10 i temerari effettueranno il tuffo dal pontile della Caprera preceduto dalla presentazione, dal saluto degb organizzatori e dall'alzabandiera, presenti le autorità e la banda dei Vigili Urbani. Seguirà l'offerta del vin brulé e la consegna dei premi. Giovanni Capponi Il tuffo in Po dei temerari alle ore 10 di domenica 25 preceduto dalle presentazioni

Persone citate: Arnaldo Balleria, Orsi Polari

Luoghi citati: Torino