Dal merengue a tango lingue e tempo libero

Dal merengue a tango lingue e tempo libero Caribe Salsarica, El Firulete, Petra e Caleidos Dal merengue a tango lingue e tempo libero ASSOCIAZIONE KARIBE SALSARICA. Se vi piacciono i balli caraibici, questa associazione fa per voi. Seguendo i corsi trimestrab potrete diventare ballerini provetti di salsa, bachata, merengue, cha cha cha, ecc. I corsi si tengono tutti i giorni in orari serab nella sede di via Rispondo 13/6 (zona piazza Bengasi) e le lezioni, individuab o di gruppo, sono tenute da ex campioni itabani in possesso del diploma dell'Associazione nazionale maestri di ballo. La prima lezione di prova è gratuita. Oltre all'apprendimento delle tecnicbe di ballo ai soci dell'associazione preme molto l'aspetto sociale dell'iniziativa e alla didattica viene affiancato il divertimento con uscite di gruppo in discoteca.. Meritano una nota i tre successi ottenuti nel 2002 da tre ragazzi dell'associazione che hanno conquistato altrettanti titob itabani di salsa, merengue e badiate nella categoria esordienti «youth classic». Info Roberto 011/350366; 339/347.64.73. EL FIRULETE. La Scuola Permanente di Tango Argentino «El Firulete» (Circolo Dravelb, via Praciosa 11, Piazza Bengasi) si avvale da 9 anni della collaborazione del maestro argentino Ricardo Labriola e della sua ballerina Santa Goyas. I corsi sono mensili: si inizia con uno stage di 4 ore, due il sabato e due la domenica, poi 4 incontri di un'ora ciascuno una volta alla settimana. Il costo mensile è di 35 euro. Tessera annuale Arci 10 euro. I maestri tengono anche stage di Vals argentino e Milonga. Domenica 18 alle 21,30 El Firulete organizza una serata di babo al Circolo Dravelb «Milonga del Partigiano» (ingresso 3 euro con tessera Arci). Sempre a gennaio sono previsti 3 incontri gratuiti di avvicinamento al tango: al Circolo Dravelb, mercoledì 21 gennaio ore 21-22; domenica 18 ore 20-21; al Salon de Tango, sabato 24 ore 20-21. A febbraio inizierà al Basic Village, corso Regio Parco 37, un corso di preparazione atletica al tango con il metodo Pilates. E' gradita la prenotazione allo 011/85.00.33. www.elfirulete.it. SPORT IDEA CALEIDOS. E' un'associazione e circolo Uisp e Arci attivo nel quartiere Mirafiori Nord dove opera da 27 anni in via Dandolo 240/A Sport Idea Caleidos organizza corsi annuab sportivi e culturab e vuole essere soprattutto un punto d'incontro. Il circolo è gestito come una birreria ove i soci possono incontrare per bere e mangiare in buona compagnia sfidandosi a qualche gioco da tavolo o con le freccette elettroniche o magari assistendo ad uno spettacolo di cabaret, visitando una mostra o, ancora, partecipando ad una serata di degustazione enogastronomia. Sport Idea Caleidos gestisce anche l'impianto sportivo comunale, la palestra Centro Europa di via Rubino, ove organizza corsi di ginnastica, discipline orientali e danza. E non mancano nemmeno le gite sugb sci in montagna. ASSOCIAZIONE PETRA. Non solo arabo, ma lingue straniere per tutti. E ' l'intento dell'Associazione italo araba Petra nata nel 1997 all'insegna dello scambio culturale. Le sue attività sono tese al rafforzamento dell'amicizia tra i popob e alla reciproca conoscenza attraverso la scienza, la musica, la bugna, la letteratura e i costumi. Petra propone, perciò, corsi di lingua araba, ma anche di inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, giapponese, greco, wolof (Senegal), szwahib, russo, cinese e itabano (gratuito). Le iscrizioni sono aperte all'istituto Avogadro di c.so San Maurizio 8 e la durata dei corsi è di quattro mesi con libertà di scegbere orari e giorni. Al termine di ciascun bvello (principianti, intermedi e avanzati) sarà rilasciato un attestato di frequenza vabdo anche come aggiornamento scolastico e accredito formativo (Aut. Provveditorato agb studi di Torino). Ogni iscritto riceverà in omaggio prodotti tipici del Mar Morto. Info Associazione Petra Tel. 011/77.14.364; 338/91.68.645. www.arpnet.it/ petra.

Persone citate: Goyas, Ricardo Labriola

Luoghi citati: El Firulete, Europa, Torino