Tortel de patate con carne salada e fagioli

Tortel de patate con carne salada e fagioli OSTERIE' D'ITALIA Tortel de patate con carne salada e fagioli Paola Gho | vecchi torchi per l'uva fungono da pali I segnaletici. Sulle doghe di legno sono I poste sagome di bottiglia con la scritta I del vignaiolo operante a Faedo. Seguendo la direzione indicata dal collo della bordolese, in pochi metri si dispone del fior fiore dell'enologia trentina. Sul torchio all'imbocco della strada c'è anche la bottiglia dei Molini, un locale nella tipologia degli agriturismi, ma con qualcosa in più. La famiglia di Carlo Zeni - la moglie ivonne ai fornelli, aiutata dal figlio Michele - propone una cucina territoriale, con meticolosa attenzione al vino. Tratto distintivo nel talora banale panorama dell'ospitalità rurale trentina. Nel salone che domina sui vigneti del Campo Rotaliano e sui primi meleti della Valle di Non, arrivano solo i piatti della "trentinità" più schietta. Involtini di carne salada con erbette e aceto aromatico di propria produzione, seguiti da strangolapreti o gnocchi di pane, orzotto o mi.astre di verdure dell'orto. Piatto forte: la squisita polenta di mais con coniglio arrosto. Oltre alle pantagrueliche porzioni di puntine e stinco di maiale, con polenta, crauti, fagioli in umido o, in stagione, funghi del bosco. La sera, sempre, tortel de patate con carne salada e fagioli. Tra i dolci, torte casalinghe, mele in camicia e crostata di frutta. E tutte quante le bottiglie delle aziende di Faedo, rinomato pure per grappe e distillati, oltre al vino della casa, un Mùller-Thurgau gioviale e una Schiava Gentile. Al MOLINI Faedo(Tn), località Molini, 6-Tel. 0461 650817-551088 Chiuso lunedì e martedì - Coperti: 35 Prezzi: 18-20 euro vini esclusi Carte di credito: nessuna, Bancomat

Persone citate: Molini, Paola Gho, Zeni

Luoghi citati: Faedo, Italia