Chieri, cerca di incendiare l'alloggio dell'ex compagna

Chieri, cerca di incendiare l'alloggio dell'ex compagna L'UOMO BLOCCATO E ARRESTATO DAI CARABINIERI Chieri, cerca di incendiare l'alloggio dell'ex compagna CHIERI Ha masticato disperazione e rabbia per giorni. Poi l'altra notte ha deciso di vendicarsi dell'ex convivente cercando di dare fuoco all'alloggio dove la donna abita con i tre figli. Poteva essere una strage. Solo l'intervento dei carabinieri di Chieri ha fermato lon Botezatu, 45 anni, di origine romena mentre tentava di appiccare le fiamme. L'uomo, couregolare permesso di soggiorno, da quando aveva rotto il legame con la compagna era senza fissa dimora e viveva per strada. lon Botezatu ha scelto una gelida notte di gennaio per portare a termine la sua vendetta. Si è procurato una tanica di benzina, ha raggiunto il condominio di strada Valle Pasano 6 a Chieri, dove l'ex convivente, G. P., 38 anni anche lei romena, vive con i suoi tre figli. E' rimasto a lungo in auto con la rabbia che cresceva, poi ha deciso di andare fino in fondo. Si è arrampicato sul balcone dell'alloggio al primo piano, dove vive la donna, è ha cominciato a tirare pugni e calci sulle tapparelle abbassate, urlando al sua rabbia e insultando l'ex convivente che si è svegliata di soprassalto e ha chiamato terrorizzata i carabinieri. Quando i militari sono arrivati in strada Valle Pasano lon Botezatu aveva già cosparso di benzina le tapparelle, gli infìssi di legno della portafinestra e stava sistemando stracci imbevuti per utilizzarli come rudimentali micce. In tasca aveva un accendino che non ha fatto in tempo ad usare. E' stato arrestato dai militari per tentato incendio aggravato, [a. per.)

Persone citate: Botezatu

Luoghi citati: Chieri