Ma il Casale rimane in scia di Roberto Saracco

Ma il Casale rimane in scia Ma il Casale rimane in scia Un gol del bomber Soragna castiga il Trino Roberto Saracco CASALE Il Casale vince di misura il derby con il Trino, porta a 17 i risultati utili consecutivi e continua l'inseguimento alla capolista Borgomanero. Al «Palli» va in scena una gara maschia e l'arbitro si adegua fischiando air«inglese», ma forse lasciando correre troppo. Per oltre mezz' ora la squadra ospite spinge a tutto campo, poi esce il maggior tasso tecnico della squadra di lacolino che legittima i tre punti soprattutto dopo il gol del bomber Soragna. Casale pericolosissimo al 2': Soragna smarca di tacco Juliano che in diagonale pesca Casse, il quale dal vertice destro non trova la porta. All'S' Casse centra per Bossi che di testa mette alto sulla traversa. Nerostellati vicini al vantaggio al 20'. Melchiori recupera palla a metà campo, Soragna s'infila dritto al centro e serve Bossi che in corsa controlla con il destro e poi spara di sinistro: Danna respinge di piede. Al 24' il Trino mette i brividi al pubblico nerostellato. Casse perde palla sulla sinistra regalando spazio vitale a Cammarosano che dall'angolo serve basso per Canonico: di prima il centrocampista vercellese spara a botta sicura, Panzanaro s'erge baluardo davanti a Mogni e respinge in angolo. Il Casale continua a spingere e al 39' passa a condurre. Punizione dalla destra di capitan Melchiori, Bossi anticipa di testa il diretto marcatore e smarca Casse che a tu per tu con Danna cerca la palombella, la paDa centra la traversa e cade nell'area piccola dove Soragna scarica di potenza in rete. La ripresa si apre con il Trino più determinato e il Casale sulla difensiva. I nerostellati pungono però in contropiede. Al 50' Rossi difende palla sulla trequarti e fa correre Soragna sulla fascia, la punta mette al centro ma Danna anticipa Rossi. Mister Bortolas prova a mischiare le carte e getta in campo il bomber Andric, giustiziere dei nerostellati all'andata. Al 66' Soragna ruba palla di prepotenza a Riboni e s'invola a rete, ma davanti a Danna aspetta troppo, in attesa di un inserimento di Rossi, e la difesa mette in angolo. Passano sessanta secondi e Rossi lancia lungo per Soragna che dai 40 metri cerca di sorpendere Danna, ma il portiere vercellese è attento. Nel finale il Trino cerca l'assalto, ma si scopre: così prima Soragna e poi Gallo costringono la difesa ospite agli straordinari. Air88', ultimo brivido: Canonico centra dalla destra, Mogni si lascia sfuggire la palla, ma poi recupera. Il Casale sfiora il raddoppio al 90'. Juliano pesca sulla fascia Birarda che dalla linea di fondo crossa basso, con Rindone che spazza. Al 93' Panzanaro regala un numero d'alta scuola che vale il prezzo del biglietto: su azione d'alleggerimento tocca di tacco e poi crossa basso ma Danna blocca a terra. Poi s'accende la torcida del Palli: la C2 è alla portata di questo Casale.

Luoghi citati: Borgomanero, Casale, Soragna