Al cinema al museo e al ristorante

Al cinema al museo e al ristorante QUI VI AGEVOLANO Al cinema al museo e al ristorante Musei. Il prezzo della «Carta Musei», che apre le porte di oltre 120 Musei di Torino e del Piemonte per tutto l'anno, costa 25 euro per le persone oltre i 65 anni (su presentazione di un documento d'identità). Info: Vetrina per Torino, piazza San Carlo 159, aperto dal lunedì al sabato ore 11-19. Numero Verde 800-015475. Treno. La «Carta Argento», riservata agli over 60, dà diritto allo sconto del 15 per cento sui biglietti di la e 2a classe, e del 10 per cento sui viaggi in wagon lit e cuccetta. Nomi^ddva, valida un anno, costa 30 euro. Mezzi pubblici. L'abbonamento a tram e bus della città va richiesto in corso Francia 6, all'ufficio Gtt. Per chi ha compiuto i 60 anni (occorre presentare un documento), costa 131 euro anziché 265 euro del prezzo pieno; il mensile scende 16,30 euro, contro 32 euro. In questo caso, bisogna acquistare la tessera personale (prezzo: 3 euro), e munirsi di foto tessera. Numero verde 800-019152. Teatro. In genere, chi ha superato i 60 anni d'età può acquistare il biglietto ridotto risparmiando circa il 25 per cento sul prezzo del biglietto intero. Cinema. Gran parte degh esercenti torinesi hanno ridotto ulteriormente i prezzi: il biglietto per le persone con più di sessant'anni costa tutti i giorni (festivi inclusi e spettacoli serali compresi) tra i 2,50 e i 3 euro all'Adua, Alfieri, Arlecchino, Capitol, Centrale, Doria, Due Giardini, Eliseo, Erba, Fregoli, Fiamma, Fratelli Marx, Ideal, Lux, Nazionale, Olimpia, Reposi, Romano, Studio Ritz, Teatro Nuovo. Menù d'Argento. Lo propone l'Assessorato al tempo libero del Comune, in collaborazione con Epat: i 63 ristoranti che espongono il marchio offrono a tutti coloro che hanno superato i 60 anni un menù a prezzo fisso da sceghere tra due proposte: 15 euro e 26 euro, bevande incluse. La prenotazione è indispensabile. L'iniziativa non è valida nelle festività. Ogni over 60 può farsi accompagnare da due persone (senza limiti di età) che potranno usufruire anch'esse dell'opportunità Menù d'Argento.

Persone citate: Alfieri, Doria, Erba, Fregoli, Nazionale

Luoghi citati: Piemonte, Torino