Sfruttava due albanesi, arrestato

Sfruttava due albanesi, arrestato SOTTO SEQUESTRO ANCHE UN ALBERGO DI VIA NIZZA, IN MANETTE IL TITOLARE Sfruttava due albanesi, arrestato L'uomo ospitava le ragazze in due garage di zona Mirafiori Incensurato, moglie e figli. Professione rappresentante. Per arrotondare il bilancio familiare, Luigi Taricco, 53 anni, ha deciso di «far lavorare» due ragazze albanesi. Un sistema ingegnoso, ben organizzato. Primo, affittare due garage in via Somalia 26, zona Mirafiori. Poi, trovare un marciapiede dove portare le ragazze tutte le sere, non troppo distanti dall'alcova di via Somalia. Infine raccogliere i soldi. I poliziotti del commissariato di Barriera Nizza, coordinati dal dirigente, il vicequestore Salvatore Senna e dall'ispettore superiore Salvatore Di Nardo, gli hanno trovato in tasca 8 mila euro in contanti, più una serie di documenti e passaporti di cittadini albanesi, su cui sono in corso delle indagini. Una storia mesta, quella di Taricco, che agli agenti ha raccontato di «essere solo un amico delle ragazze» e di avor offerto loro «solo un tetto per dormire». Di quello che facessero, fuori dai garage, lui non ne sapeva nulla. E i passaggi m auto, da via Somalia al posto di lavoro? «Una cortesia, me lo chiedevano, andavo semplicemente a prenderle. Che c'è di male?». Niente, in teoria. Però Taricco, dopo il «passaggio», è rimasto lì, in corso Unità d'Italia, ben attento alle attività delle sue inquiline. 1 garage era disadorno ed essenziale, i vicini un po' seccati per l'andirivieni di clienti e di ospiti. Insomma, quando si esagera. Gli stessi reati (sfruttamento) sono stati contestati anche all'astigiano Giovanni Cuniberti, 56 anni e alla sua convivente, Giuliana Sabatini, 40 anni. Il primo è stato arrestato, la donna invece è stata denunciata a piede libero. Qui, in questa storia, niente garage ma le stanze dell'albergo Florida di via Nizza 21. La polizia di Barriera Nizza sta cercando di ricostruire la rete dello sfruttamento della prostituzione, che si appoggia agli albeighi e agli affittacamere di San Salvarlo. In questo caso, al Florida, il costo della camera a ore era di 12 euro. La media era di quattro clienti ogni due ore. Insomma, un business. Adesso il Florida è sotto sequestro. Ha invece cambiato completamente volto un'altra locanda tradizionalmente nel mirino della polizia per storie di prostituzione, cioè la mitica «Bomboniera» di via Saluzzo. Il titolare, che di mestiere fa il professore, lo ha completamente ristrutturato, trasfonnandoloinunresidence composto da eleganti monolocali, dotati di ogni confort. Addio, dunque, alle polverose moquette e alla reception nell'ingresso. Luigi Taricco, arrestato

Persone citate: Barriera Nizza, Giovanni Cuniberti, Giuliana Sabatini, Luigi Taricco, Salvatore Di Nardo, Salvatore Senna, Taricco

Luoghi citati: Florida, Italia