HalimaeYusef Il Medioriente si gusta la sera

HalimaeYusef Il Medioriente si gusta la sera MANGIAR BENE EDOARDO BAU-ONE!; HalimaeYusef Il Medioriente si gusta la sera L'insalata libanese e i falafel alla . palestinese sono due fra le voci più ghiotte del menù fisso mediorientale mentre il cous-cous con verdure e carne rende sfizioso l'altro menù fisso, quello marocchino. Ouest'ultimo si può gustare solo il venerdì e sabato a 25 euro, mentre in genere ne costa 29. Invece il mediorientale è solo di venerdì e sabato al costo fisso di 29 euro. Insomma bisogna essere buoni matematici e avere un'efficiente memoria per un pranzo o una cena a El Karam, uno dei più interessanti locali di gastronomia etnica a Torino. El Karam, in arabo, vuol dire generosità e in effetti, per numero di portate e abbondanza nel servizio (si beve vino piemontese) da questo locale si esce con lo stomaco decisamente pieno. I cuochi sono due, lei si chiama Halima, lui Yusef. L'efficiente direttore di sala è il palestinese Isan: dispensa il fair-play al momento giusto e parla un perfetto itahano. In sala viene aiutato dal sorriso della moglie Rachida. Ma fate attenzione perché questo ristorante funziona soltanto di sera ed è chiuso per riposo il martedì. Da consigliare, fra i piatti (non numerosi ma gustosi) il cous-cous royal alla marocchina, che è ricco di sapori e permette di assaggiare la salsiccia dove però non c'è carne di maiale, perché, si sa, è vietata come commestibile dal Corano. E il cous-cous è pure piatto ghiotto nella variante ittica (ed è servito, in questo caso, unicamente su ordinazione). . Ogni cena è allietata da musica e danze arabe, con il supporto di una simpatica orchestrina e da un'altrettanto piacevole ballerina per niente avara nella danza del ventre. Questo pezzo di mondo arabo si conquista dopo una rapida scala, ma vale la pena affrontare gli scalini. L'indirizzo è in via Reggio 13, in una zona torinese che sempre più per il divertimento serale sembra a una piccola Pigalle parigina. Tel. 011.248.63.48.

Persone citate: Yusef

Luoghi citati: El Karam, Medioriente, Torino