Aziza e le sue sorelle: qui si balla e si impara la danza del ventre

Aziza e le sue sorelle: qui si balla e si impara la danza del ventre GLI INDIRIZZI Aziza e le sue sorelle: qui si balla e si impara la danza del ventre I posti a Torino dove è possibile vedere spettacoli di danza del ventre non sono pochi. Due anni fa è nato il Safir, ristorante e caffè arabo in corso Emilia 2, realizzato dallo stesso architetto che ha firmato il bagno turco di Via Fiocchetto, dove gli spettacoli si svolgono in collaborazione con il Centro Aziza dalle 21,30 alle 23,30 e Aziza stessa si esibisce tutti i venerdì e sabato (tei. 011.282525). El Karam in Via Reggio 13 è un locale che propone cucina marocchina un po' più allargata verso il Medio Oriente e spettacoli di danza del ventre tutte le sere : consigliato anche il dopo-cena per prendere un the alla menta e assistere agli spettacoli. Dalle 21,30 in poi danza dèi ventre al sabato sera anche da Shahrazad in Via Galliari 16/C, ristorante a base di cucina tipica araba (tei. 011.6687286). La Casbah invece è uno dei locali arabi aperti da più tempo, è gestito da un italiano nato in Tunisia che propone cucina tipica tunisina in Via Ragusa 18 e spettacoli di danza così come fa il Manar (Il Faro) che si trova all'angolo di Via Belfiore con Via Campana di fronte al Consolato del Marocco. E naturalmente esibizioni e cene tipiche sono sempre in programma al Centro Italo-Arabo di Via Fiocchetto. Anche le scuole e le associazioni di danza orientale sono tante. Queste le principali: il Centro Aziza in Corso Regina Margherita 236 (tei. 011.488320) è un centro studi dove oltre alla danza orientale, si svolgono corsi di ritmi e percussioni, di canto, di cultura araba e di egittologia. Artemide è un' altra importante accademia di danza orientale egiziana che si trova in Via Schifani 3/C a Beinasco: i corsi e le varie attività si possono vedere sul sito www.artemidedanza.it (tei. 011/3583014). L'associazione Tappeto Volante organizza corsi e stage presso la scuola Ginger di Via Plana 5 (tei. 011/8121384). Mentre l'Associazione Apriti Sesamo svolge le sue lezioni di danza orientale egiziana presso il Centro Atlante Genesis di Via Pianezza 14 e presso lo sporting club Azzurra di Via Orbetello 98 (tei. 347.799.8888 o www.apriti-sesamo.org )

Persone citate: Karam

Luoghi citati: Beinasco, Marocco, Medio Oriente, Torino, Tunisia