Ravanelli, vietato giocare contro la Juve di Fabio Vergnano

Ravanelli, vietato giocare contro la Juve STASERA IN COPPA ITALIA IL PERUGIA AL DELLE ALPI. LA FIFA BLOCCA IL TRASFERIMENTO DELL'ATTACCANTE Ravanelli, vietato giocare contro la Juve Grave infortunio per Birindelli: starà due mesi fuori squadra Fabio Vergnano TORINO Si tìnge di giallo il trasferimento di Fabrizio Ravanelli, 35 anni, dal Dundee al Perugia. La società umbra, che l'ha ingaggiato in prestito fino a giugno, non ha ancora ricevuto il transfer dalla Fifa e non potrà schierare il giocatore stasera contro gh ex compagni della Juventus. Ma non solo: se non ci saranno schiarite nelle prossime ore è perfino probabile che Penna Bianca non possa essere utilizzato in futuro. Infatti, c'è un intrigo intemazionale legato al mancato pagamento di Zé Maria al Pahneiras quando il centrocampista venne prelevato dal club brasiliano quattro anni fa. Ora la Fifa ha impedito al Perugia di trattare giocatori all'estero perché non risultano mai versati i 2 miliardi e mezzo di lire che all'epoca erano la valutazione del giocatore. Ieri Gaucci si è impegnato a pagare una prima rata per sbloccare la situazione, ma intanto Ravanelli aspetta il suo momento con grande impazienza: «Questa attesa mi infastidisce, non vedo l'ora di aiutare la squadra della mia città che cerca ancora la prima vittoria in campionato. Intanto non ho fatto un viaggio inutile, staserà potrò salutare i miei ex compagni alcuni dei quali, come Ferrara e Conte, sono ancora titolari a conferma del grande carattere che avevano i giocatori della mia Juve, una squadra che ho lasciato con grande rammarico. Proprio questa voglia di non mollare mai è la caratteristica di tutte le squadre di Lippi e anche oggi i bianconeri per me sono i favoriti per lo scudetto». Ravanelli con la Juve ha giocato 160 partite segnando 68 gol. Se ne andò dopo la conquista della ChampionsLeaguenel 1996: «Un peccato. Avrei pagato non so cosa per giocare l'Intercontinentale». Fronte Juve. Lippi conferma la squadra dell'andata con Tudor al posto di Appiah. Non sono stati convocati Buffon, Nedved, Trezeguet e Conter La sfida con gh umbri servirà al tecnico per mettere a fuoco la condizione fisica di Thuram e Legrottaglie che stanno seguendo un lavoro speci- fico per recuperare la condizione e non giocheranno domenica a Empoli. Le notizie peggiori arrivano dall'infermeria. Birindelli, infortunatosi con il Siena, starà fuori due mesi a causa di imo strappo al retto femorale della coscia destra. Meno grave Ferrara che ha un'infiammazione all'adduttore destro e non sarà disponibile per dieci giorni. Comunque per Lippi non c'è emergenza difesa, infatti il tecnico ha confermato che non ci saranno arrivi prima della chiusura del mercato di gennaio. Stasera, come contro il Siena, verrà riproposto l'esperimento dello stadio aperto soltanto a metà, con biglietti a prezzi ridotti. Saranno accessibili solo la curva Sud 1" e 2" livello, la tribuna Ovest 1" livello e le poltroncine blu. I prezzi andranno da I euro per la curva under 16 a 30 per le poltroncine. Intanto la società ha siglato un accordo con l'autonoleggio Avis per la fornitura di vetture a tecnici e giocatori fino al termine della stagione.' Raidue ore 21 (andata 2-1) Juventus (4-4-2) 12 Chimenti; 21 Thuram, 23 Legrottaghe, 13 luliano, 7 Pessotto; 25 Zalayeta, 5 Tudor, 3 Tacchinardi, 14Maresca; 20 Di Vaio, 9 Miccoli. Ali: Lippi. Perugia (3-5-2) 12 Pardini; 33 Nastos, 22 Di Loreto, 6 Ignoffo; 2 Zè Maria, 4 Tedesco, 23 Giandomenico, 20 Fusani, 11 Grosso; 37 Scandurra; 24 Zerbini. AH: Cosmi. Arbitro: Cassarà. Fabrizio Ravanelli, 35 anni: lo blocca un debito degli umbri con il Palmeiras per Zé Maria

Luoghi citati: Empoli, Italia, Perugia, Torino