La neve gela il Duebìvalsusa

La neve gela il Duebìvalsusa PROMOZIONE: SI RIPARTE DOMENICA PROSSIMA. SLITTA ANCORA LUSERNA-CHISOLA La neve gela il Duebìvalsusa Sospeso sul 5-1 il «recupero» col Rivalta La Promozione riparte domenica. Ecco le situazioni per girone. ,; Girone A. L'ultima amichevole di preparazione ha visto la corazzata del Gozzano battere il Galliate (campione d'inverno del girone B di Prima Categoria) per 4 a 2. Domenica trasferta a Villadossola. L'inseguitrice Biella Villaggio Lamarmora ha inserito l'attaccante Procacci. Il primo impegno ufficiale dell'anno sarà in casa con il Santhià. Pombiese sabato a Borgomanero con la Cristinese. Al Santhià, quarto in classifica, il centrocampista Travella e il difensore Barreci. Momo: tre amichevoli altrettante sconfitte a Gallarate, Galliate e Mergozzo: domenica l'attende la Romentinese, come Cameri, Caltignaga e Dufour Varallo attendono Stresa, BorgoPal e Ronzonese. Superderby Gravellona - FondotoceRamate. Girone B. La Pro Settimo campione d'inverno con la vittoria in casa contro il Victor Favria Salassa e la sconfitta del Saint Christophe, ad opera del Mathi. In amichevole la formazione di Stefano Marengo ha perso 3-2 col Chisola e ha battuto 2-1 il Santhià. La neve ha costretto i valdostani ad amichevoli in campo estemo: superati 7-0 dal Giaveno, hanno prevalso per 2-0 sul Cogne e pareggiato 5-5 con lo Charvensod. Partito per salvarsi, il Quincinetto Tavagnasco è terzo. Alle spalle, Alpignano, Olympic Collegno, Victor Favria (trascinata dal bomber Santagostino, classe '81) e Issogne. Ripresa subito impegnativa per Sanmaurese e Borgaro, opposte a Pro Settimo e Saint Christoph. In rimonta Caselle e Mathi, che affrontano Alpignano e La Chivasso. Buon inizio dei chivassesi del goleador Vallarella, ma fatale la sconfitta a tavolino contro l'Alpignano. Trascinata dai gol del ventiduenne Saracino, autore di metà del bottino complessivo, la Villareggese lotta per salvarsi, insieme col Castellamonte Vallorco, impegnato domenica nel derby contro il Victor. Grandi rischi in Gassino-Real Canavese, penultimo e ultima. Girone C. Niente recuperi del girone C di Promozione: Lusema-Chisola non è cominciato, sospeso per neve a fine primo tempo Duebìvalsusa-Rivalta: era 5-1 per i locali. Domenica, meteo permettendo, comincia il girone di ritomo con la ghiotta sfida tra il Busca, che guida con 35 punti, e l'Augusta Benese, seconda a -7. La capolista di Riccardo Macagno ha dominato, imbattuta con 10 successi e 5 pareggi. Il tridente d'attacco Peni (capocannoniere con 10 gol) Turini e Boscolo ha segnato 29 reti, in media quasi 2 a partita. La Benese del presidente Trossarello guidata in panchina da Renato Blua vanta la difesa meno battuta del girone, con 9 gol. Il Chisola, terzo, ospiterà un Barge partito in sordina, ma rivitalizzato. Dopo un avvìo favorevole il Comeliano è a metà classifica. Cercherà riscatto sul campo del Bassa Valsusa. Interessante il derby cuneese Narzolese-Pro Drenerò, entrambe in netta crescita. L'Albese, penultima, insegue punti «pesanti» in casa col Duebìvalsusa davanti un punto. Cavour e Fossanese vanno a Rivalta e Pancalieri, il Lusema osp'ì erà l'Airaschese. Girone D. Lucente e Aquanera a lungo non hanno lasciato spazi alle contendenti. Poi l'Aquanera ha accusato colpi a vuoto e le rivali hanno accorciato le distanze. Forse ora si riaprirà il discorso promozione, almeno per i playoff ai quali aspirano la rivelazione Santenese di Pasquali, il solido Cambiano, la Gaviese e il SalePiovera. Quest'ultima, affidata a un marpione come Franco Delladonna, ha potenziato un organico già buono. Tuttavia, chi semina bene durante la sosta, è avvantaggiato. LAquanera si è fermata poco e c'è da pensare a una ripartenza clamorosa. Per Le alessandrine Viguzzolese, Fulvius Samp e San Carlo, l'astigiana Moncalvese e la torinese Usaf Favari aspirano alla salvezza. Sotto i 18 punti è bagarre: leggermente avvantaggiate Grugliasco e Vanchiglia, sofferenti totale Moncalieri, Felizzano e Trofarello. E la lotta per i playout potrebbe coinvolgere anche altre.