Forum di tutti i Cus apre i Campionati Universitari di D. 1.

Forum di tutti i Cus apre i Campionati Universitari SCI: A BARDONECCHIA, PRESENTI BERTOLINO E COIANA Forum di tutti i Cus apre i Campionati Universitari Prendono il via oggi a Bardonecchia, e dureranno fino a sabato prossimo, i Campionati Nazionali Universitari degli sport invernali. Si inizia nel pomeriggio odierno con il Forum dei Cus che proseguirà anche nella mattinata di domani. Il Forum sarà occasione di confronto tra le diverse realtà dello sport universitario italiano: i rappresentanti dei 48 Cus italiani illustreranno le proprie iniziative a livello territoriale e si confronteranno sulle diverse strategie di piyjmozione dello sport universitarip.^SÌle: ore 18, in Viale della Viftórià, sarà inaugurata «Casa Universiade», struttura itinerante che promuoverà l'Universiade Invernale Torino 2007 presenziando alle maggiori manifestazioni sportive universitarie sul territorio nazionale e intemazionale. Da domani, «Casa Universiade» sarà aperta dalle 16 alle 18: al suo intemo, oltre a degustare prodotti locali, si potranno ricevere informazioni sulla manifestazione in corso e sull'Umversiade 2007. Tornando a oggi (ore 19,30, Palazzo delle Feste), il duo pianistico Mattiotto-Scano eseguirà il Concerto del Buon Anno Accademico Sportivo. Durante il concerto, il Magnifico Rettore Rinaldo Bertolino e il Presidente del Cusi Leonardo Coiana inaugureranno ufficialmente i Campionati. Da lunedì, le prove sulla neve. Mercoledì, le prime gare. Al momento, gli iscritti tra maschi e femmine sono 72 in discesa libera, 94 in clalom, 105 in superG e 126 in Gigante. [d. 1.]

Persone citate: Coiana Forum, Leonardo Coiana, Mattiotto, Rinaldo Bertolino, Scano

Luoghi citati: Bardonecchia, Torino