La bella Nicole come Lady D.

La bella Nicole come Lady D. Alla Kidman tre milioni di euro: in uno spot per Chanel sarà una diva inseguita dai paparazzi La bella Nicole come Lady D. NICOLE Kidman ha preso 3 milioni di euro per un film di 4 minuti: l'ultimo spot pubblicitario per il profumo Chanel N0 5. Diretta da Baz Lurhmann, il regista di «Moulin Rouge», l'attrice rappresenta una celebrità bionda inseguita dai paparazzi, palesemente ispirata a LadyD. Gillo Pontecorvo segue ripercorso americano del bellissi corso americamo film da lui diretto nel 196e, 'La battaglia di Algeri». In una copia perfettamente restaurata, il film è uscito nei cinema di New York, Los Angeles, Chicago e Washington con grande successo. Heidi Klum, la bionda supermodella tedesca, e Flavio Briatore, aspettano il loro primo figlio per la prossima primavera. Bruce Willis e Brooke Burns, attrice televisiva bionda, formano una coppia felice già da qualche mese. Cameron Diaz ha passato le vacanze invernali a Vail, nel Colod rado, con Justin Timberlake, un attore di ventidue anni che frequenta dall'aprile del 2003. Josiane Balasko, l'attrice e regista francese, 52 anni, pubblica da Fayard il suo primo romanzo «Cliente», la storia di una cinquantenne che si paga un giovanotto felicemente sposato, prostituto occasionale. Il libro deriva dalla sceneggiatura di un film rifiutato dai produttori cinematografici e televisivi perché considerato «degradante» per le donne mature. Tim Burton comincia a girare in primavera con Johnny Depp protagonista «Charlie ad the Chocolate Factory». È il rifacimento di «Wllli Wk l lWonka e la fabbrica di cioccolato», un film del 1971 di Mei Stuart con Gene Wilder tratto da un libro di Roald Dahl, una commedia fantastica: il proprietario di una fabbrica di dolci bandisce un concorso tra bambini, i primi cinque piccoli vincitori potranno entrare nella fabbrica e scoprirne i segreti. Jean Richard, ultimo assistente di Henri Langlois, l'ideatore del concetto stesso di cineteca, creatore e direttore della famosa Cinémathèque di Parigi dal 1936 della fondazione al 1976 della sua mori te, firma il film-ritratto «Le fantòme d'Henri Langlois». Nel documentario che in versione originale dura tre ore e mezza, previsto per il festival di Cannes, figurano tra gli altri i registi Claude Chabrol e Jean Rouch, il critico Michel Ciment, e il leader dei produttori americani Jack Valenti. Cameron Diaz Johnny Depp

Luoghi citati: Algeri, Cannes, Chicago, Los Angeles, New York, Parigi, Washington