Barone: successo dedicato a Tanzi

Barone: successo dedicato a Tanzi ZAC: PAGHIAMO LA TROPPA CONFUSIONE DAVANTI Barone: successo dedicato a Tanzi a PARMA. Barone, tra i migliori in campo, dice alla fine quello che Prandelli 8i C. hanno pensato all'unisono: «Grazie al nostro presidente Stefano Tanzi, gli siamo tutti vicini e gli dedichiamo questa vittoria». Tanzi jr. ha seguito la partita in tribuna. «Sono qui perché mi è sembrato doveroso venire - ha detto nell'intervallo il presidente dimissionario del Parma -. Non è il momento di rilasciare dichiarazioni. Lo farò mercoledì dopo il cda. Ne approfitterò per ringraziare i tifosi, il futuro del Parma sono loro». Il blasone e la forma dell'avversario di turno hanno aiutato i frastornati discepoli di Prandelli a relegare in secondo piano i pensieri che rischiavano di condizionare la loro prestazione. Per 90' la precarietà del presente e le incognite del futuro sono state messe da parte: ed è venuta fuori l'impresa. Amaro il commento di Zaccheroni: «Bravo il porrtiere del Parma Frey ma noi abbiamo fatto molta confusione, sbagliando troppo spesso l'ultimo passaggio. Sono molto arrabbiato, è una sconfitta che andrà analizzata fino in fondo. Comunque i nostri programmi vanno avanti». Ieri sera sono continuate le illazioni sul futuro del Parma calcio, dopo l'uscita di scena della famiglia Tanzi. Secondo le ultime voci una robusta cordata, composta da imprenditori locali e non, sarebbe pronta a trasformare l'interessamento soft di queste ore in una vera e propria trattativa, che inizierà ufficialmente quando il risanamento economico della società sarà un fatto compiuto. Fra tante ipotesi, più o meno attendibili, l'unica cosa certa è che le massime autorità cittadine si stanno mobilitando per evitare la fine ingloriosa del sodalizio sportivo che più di ogni altro ha contribuito a far conoscere il nome di Parma nel mondo. [e. e]

Persone citate: Frey, Prandelli, Stefano Tanzi, Tanzi, Zaccheroni

Luoghi citati: Parma