Vieri: «Resto qui per vincere tutto»

Vieri: «Resto qui per vincere tutto» iLGOLNo100 FA CAMBIARE IDEA AL BOMBER Vieri: «Resto qui per vincere tutto» Nino Sorniani MILANO H centesimo gol in nerazzurro in 138 presenze, traguardo superato solo da 8 interisti, fa ritornare il sorriso a Christian Vieri che in sala stanmpa, ieri alla Pìnetina, mette a tacere le voci che lo vogliono pezzo pregiato del mercato: «Sono cose che non m'interessano: le voci fanno parte del gioco: un giorno ti fanno restare, il giorno dopo ti mandano altrove. Io voghe restare, ne parlerò con Moratti a fine stagione». Intanto cerca dì fare pace con la stampa: «Io non litigo con voi: è che a volte la stampa crea casi che non esìstono. Con ì tifosi è diverso: pagano il biglietto e hanno diritto di fare quello che vogliono. Domenica dopo il gol ero contento e ho esultato. Ci tenevo a questo traguardo. Ringrazio ì compagni, non ci sarei mai riuscito senza di loro. La corona? Era uno scherzo tra di noi, Materazzi mi stressava da due mesi con questa storia». E ai compagni chiede un altro aiuto: «Io vogho vìncere tutto, anche la Coppa Italia per me è importante. Un successo ci vorrebbe davvero, per tutto l'ambiente». Per aiutare Vieri a realizzare il suo sogno, Moratti sta pensando dì rinforzare l'organico con Aimar, regista argentino del Valencia, 25 anni, da ottenere subito in prestito. Come alternativa c'è il cileno Pizarro, messo fuori rosa dall'Udinese. Per quanto riguarda il Milan che rischia dì perdere Prso (il Monaco gli ha offerto il rinnovo del contratto) i dirigenti rossoneri pensano a Taddei, brasiliano del Pisa, e Maxwell dell'Ajax. Inoltre ha bloccato il brasiliano Pereira da Silva, centrocampista del Nizza di 28 anni, che ieri ha tesserato Marco Simone, svincolato dal Monaco. Continuano ì contatti dei procuratori dì Davids con il Barcellona per un prestito dì sei mesi, ma non c'è l'accordo economico perché il giocatore chiede un ingaggio superiore al milione dì euro offerto. La Samp ha ottenuto in prestito Ciprianì dal Piacenza in cambio dì Colombo. Il Lécce ha preso dal Nantes Wilfiied Dalmat, fratello del più famoso Stephane, che l'Inter ha girato al Tottenham che avrebbe offerto la panchina al Trap. H Vicenza, dopo il difensore Dal Canto, ha avuto in prestito dal Catania l'attaccante danese Nygaard mentre la Lazio pensa a giocatori svincolati: obiettivi Wìltord (Arsenali e Basturk (Bayer Leverkusen) che sì liberano a giugno. Materazzi «Incorona» Vieri dopo il 100"gol In nerazzurro

Luoghi citati: Barcellona, Italia, Lazio, Milano, Monaco, Nizza, Vicenza