Al debutto la Pro di Santin

Al debutto la Pro di Santin AL PIOLA COL PALAZZOLO ESORDIO DELL'ALLENATORE INGAGGIATO DA QUARTAROLI Al debutto la Pro di Santin Senza Peluso e Gorrini difesa da inventare VERCELLI Pro Vercelli tra passato e futuro. Mentre è stata presentata istanza di fallimento, la società è passata dalla famiglia Bissi a Franco Quartaroh, capogruppo di una corda di medici milanesi. La presentazione del neo patron si è svolta l'altro giorno in un'affollata conferenza stampa (presenti anche molti carabinieri e agenti della Digos), nella quale Quartaroh e il suo commerciaUsta, Renato Borlenghi, hanno spiegato che il bilancio della società non è così drammatico come si vorrebbe far credere. Anzi, al 31 dicembre, la Pro sarebbe in attivo di circa 100 mila euro. Un debito di 320 milioni per lavori allo stadio Bozino iniziati dalla gestione precedente a quella della Spare Time, sono stati spalmati nel medio-lungo termine e la rinuncia dell'ex presidente Nino Prunelli a circa 500 milioni di euro (saldo per la cessione alla Spare Time, mai saldato): queste le principali voci che hanno alleggerito la situazione debitoria della società rendendola dunque sanabile. «Questo almeno secondo i i bìalnci che ci sono stati consegnati dai commercialisti della famiglia Bissi» ha spiegato il commercialista della Pro. Gli stessi dati sono riportati nel memoriale consegnato l'antivigilia di Natale alla Procura di Vercelli. Sin qui l'aspetto societario. Domani, però, riprende il torneo e, inevitabilmente, si tornerà a parlare di calcio giocato. Sulla panchina della Pro siederà regolarmente Nello Santin, dopo che, nella giornata di venerdì, sono state ratificate le dimissioni di FeUce Secondini. L'allenatore ha diretto per la prima volta dalla panchina la squadra nell'amichevole di sabato a Rivoli (vittoria per 2-1 al termine di un match chiuso in anticipo per il troppo nervosismo). «Avremmo forse bisogno di più incontri per raggiungere quello che io ritengo 2 top per questa squadra - conferma Santin - ma vedremo ugualmente di fare risultato contro il PalazzoIo. Certo avremo diversi problemi di formazione, specialmente in fase difensiva, dal momento che, oltre a Lazzari, non potrò contare su Peluso e Gorrini, squalificati per due turni». A Rivoli la difesa si è schierata con Lanati e Cristiano esterni, La Rocca e Merlin centrali. Sul fronte del mercato Quartaroh ha confermato con un paio, fors'anche tre giocatori lasceranno la Pro (soprattutto quelli il cui stipendio gravano maggiormente sul bilancio) ma che, comunque, le assenze saranno compensate diversi arrivi. Ip. m. f.l Un momento della conferenza stampa di Quartaroli nella sede della Pro igreppii

Luoghi citati: Rivoli, Vercelli