Il Barcellona attira Davids

Il Barcellona attira Davids MERCATO: INTER SU STAM, IL CHELSEA VUOLE SAMUEL Il Barcellona attira Davids NinoSormani MILANO La conferma che Davids non vuole più restare alla Juventus arriva dal suo amico e compagno all'Ajax, Reiziger, attualmente al Barcellona: «Ho parlato con lui prima di Natale e mi ha detto che vuole andare via, convinto che con la elasse che ha dovrebbe giocare molto di più in quella squadra». Bloccato dalla Juve un suo trasferimento immediato in Italia, dove era richiesto dall'Inter, una volta svincolato a giugno, Davids potrebbe finire proprio in Spagna al Barcellona dove anche l'allenatore Rijkaard è suo amico e ha bisogno di rinforzi di un eerto livello. Il suo manager Geerlings è già al lavoro in tal senso. Con Davids si stanno allontanando dall'Italia altri campioni che piacciono molto: il difensore tunisino Trabeisi, inseguito da Milan e Inter, sta per essere ceduto dall'Ajax che per evitare di perderlo a giugno a parametro zero, lo darà per 6 milioni agli inglesi del Neweastle; l'attaccante francese Gisse, seguito anche dalla Juve per fame il successore di Trezeguet, sta per essere ceduto dall'Auxerre agli inglesi del liverpool per 20 milioni e un contratto di 5 anni a 4 milioni a stagione. Mentre il Chelsea, anche se il suo padrone, il petroliere Roman Abramovich, rischia di essere incriminato e arrestato in Russia per evasione fiscale, è tomato alla carica con la Roma per il difensore argentino Samuel. L'Inter smentisce tramite il suo ds Branca di aver già firmato contratti o precontratti con il laziale Stankovic, ma di essere interessata al difensore olandese Stam. Domani Branca si incontrerà col Perugia per definire le cessioni in prestito dei centrocampisti Karagounis e Okan, possìbilmente in eambio del difensore Grosso. Il Perugia inoltre ha dirottato, al Catania due francesi: il difensore Aliloui e il centrocampista Genevier e tratta il mediano difensivo greco Zagorakis, che sta cercando di svincolarsi dall'Aek Atene. Ieri è saltato l'ingresso nell'azionariato del Modena del presidente del Genoa, Enrico Preziosi. I due presidenti hanno rilasciato una dichiarazione congiunta in cui si precisa che (d'operazione di ingresso nella compagine societaria del Modena', già ipotizzata nel luglio scorso, è stata tralasciata». Il Modena ha ceduto il difensore Stellini al Genoa, dove è arrivato anche il difensore Cargo in prestito dall'Udinese.

Luoghi citati: Atene, Barcellona, Italia, Milano, Perugia, Russia, Spagna