Elisoccorso più turismo «Cerrione» cambia veste e s'avvicina al mondo di M. Al.

Elisoccorso più turismo «Cerrione» cambia veste e s'avvicina al mondo BIELLA Elisoccorso più turismo «Cerrione» cambia veste e s'avvicina al mondo BIELLA La prossima settimana, subito dopo l'Epifania, il presidente della Sace, Piergiorgio Fava, e il vice presidente esecutivo, Edgardo Canuto, presenteranno alla Regione il progetto di rilancio dell'aeroporto di Cerrione. «Durante le feste di fine anno ho avuto modo di parlare ancora con l'assessore Gilberto Pichetto - spiega il presidente Fava - e il responsabile delle Finanze mi ha confermato la disponibilità della giunta a partecipare all'operazione. Disponibilità che aveva manifestato anche l'assessore ai Trasporti Casoni anche se poi proprio alla Stampa aveva dichiarato che il finanziamento sarebbe stato pari all'operazione finanziaria che sarebbe riuscita a mettere in piedi la Sace». E il vice presidente Canuto aggiunge: «Il piano che stiamo per presentare è uno studio molto realistico con annesso piano di fattibilità che parte dal potenziamento dell'aviostazione. La palazzina sarà messa norma sotto il profilo della sicurezza e sarà dotata di servizi come bar, ristorante e unità commerciah che siano un po' la vetrina del Biellese che produce. E poi sviluppo degh hangar e di quelle attività legate al turismo aereo che per il momento sembra la strada più concrp^ Ha battere per il nostro scalo. D'altra parlt. sono in corso contatti con imprenditori del settore che potrebbero portare all'arrivo di altre attività. In più è sempre valida l'iniziativa per portare a Cerrione una delle basi del 118-elisoccorso. Noi siamo fiduciosi che il nostro progetto possa essere finanziato con la legge sulle Olimpiadi invernali», [m. al.]

Persone citate: Canuto, Edgardo Canuto, Gilberto Pichetto, Piergiorgio Fava

Luoghi citati: Biella, Cerrione