Ricucci riorganizza il gruppo Nasce Magiste Real Estate

Ricucci riorganizza il gruppo Nasce Magiste Real Estate AUMENTO DA 100 MILIONI PER LA NUOVA CASSAFORTE Ricucci riorganizza il gruppo Nasce Magiste Real Estate ROMA Si chiama Magiste Real Estate la nuova cassaforte del Gruppo Ricucci, l'immobiliarista romano che ha conquistato la ribalta delle cronache economiche per l'investimento prima in Capitana e poi nella Bnl. Il Gruppo Ricucci - spiega una nota diffusa ieri - con questa operazione «consolida la propria posizione sul mercato immobiliare italiano». Magiste Real Estate nasce dalla trasformazione della Compagnia Italiana Investimenti, fino ad ieri cassaforte del gruppo. Sempre ieri l'assemblea dei soci, rappresentati al 1000Zo dalla holding del gruppo (Magiste International s.a.), oltre a questa decisióne ha anche deliberato un aumento di capitale sociale fino a 100 mihoni, ponendo così Magiste Real Sstate tra i maggiori operatori del settore. «Le nuove risorse su cui potrà contare la società - ha affermato Stefano Ricucci, azionista unico del gruppo - insieme alla ultra decennale esperienza maturata nel settore consentiranno di sviluppare un progetto industriale mirato alla gestione e alla valorizzazione di grandi patrimoni immobiliari, sia pubblici sia privati, anche in partnership con le attuali proprietà Tra i partner del gruppo figurano banche, assicurazioni, enti e grandi aziende». Ricucci ha aggiunto inoltre che nel prossimo triennio «il gruppo continuerà a concentrare la propria attenzione nelle attività immobiliari che si confermano core business dell' azienda. E in quest'ambito sono programmati ulteriori e significativi investimenti, con l'obiettivo di ampliare e valorizzare il patrimonio attraverso consistenti processi di sviluppo. Magiste Real Estate - ha concluso gestirà quindi questi processi».

Persone citate: Ricucci, Stefano Ricucci

Luoghi citati: Roma