Moretti lascia la Pro Vercelli

Moretti lascia la Pro Vercelli STAMANE DEPOSITA LA RESCISSIONE DEL CONTRATTO PER ACCASARSI IN ECCELLENZA Moretti lascia la Pro Vercelli Quartaroli nuovo patron, Santin è il mister VERCELLI E' Franco Quartaroli il nuovo proprietario della Pro Vercelli. L'accordo tra l'imprenditore alessandrino, a capo di una cordata di medici lombardi e la famiglia Bissi si è perfezionato sabato pomeriggio (anche se solo il 31 è previsto l'effettivo passaggio delle consegne). Una notizia che non ha sorpreso più di tanto la tifoseria vercellese: da tempo gli ormai ex delle bianche casacche avevano individuato nel gruppo di Quartaroli l'interlocutore principale nell'eventuale cessione del club. L'arrivo di Quartaroli (la presentazione ufficiale del nuovo patron è fissata per le 15 di venerdì 2 gennaio, nella sala dei trofei di via Massaua) giunge in uno dei momenti più drammatici della centenaria storia della Pro Vercelli, con l'istanza di fallimento inoltrata e i giocatori costretti a rinviare la ripresa degli allenamenti, prevista per il 27 dicem- bre, a causa degli sfratti dei giocatori dalle loro abitazioni. Una telefonata del neo patron a ristoratori e affittuari ha permesso ai calciatori di poter tomare nelle proprie abitazioni almeno per un paio di mesi. Così oggi la squadra tornerà ad allenarsi. E, a meno di colpi di scena dell'ultima ora, a guidare la truppa bianca ci sarà già Nello Santin. L'ex difensore del Torino sarà il nuovo allenatore della Pro Vercelli, dopo le dimissioni di Felice Secondini e l'interregno di Pino Olmo, in panchina a Meda, causa il mancato tesseramento di Moreno Greco, vice di Secondini (che dovrebbe affiancare il nuovo mister). Un compito non semplice per il nuovo mister che non solo dovrà lavorare molto sotto l'aspetto psicologico per ridare tranquillità alla squadra provata dalle gravi vicende societarie, ma probabilmente vedrà cambiare gran parte della rosa a disposizione. Daniele Moretti oggi, infatti, depositerà la rescissione del contratto per andare a giocare nella Pontogliese (Eccellenza emiliana) dove già è finito Centofanti, mentre è probabile che pure Garegnani lasci il club bianco. In più il 2 gennaio si apre il mercato e molte saranno le novità. [p.m.f.l Daniele Moretti dice addio alla Pro Vercelli

Luoghi citati: Vercelli