Minardi

Minardi Minardi Baumgartner porta 4 milioni di dollari FAENZA L'ungherese Zsolt Baumgartner sarà il secondo pilota ufficiale dell' European Minardi Cosworth per il campionato di Formula 1 2004. Il ventiduenne di Budapest, che farà il suo esordio la prossima stagione al fianco di Gianmaria Bruni, ha già disputato due gare di Formula 1 nel 2003, il Gp d Ungheria e quello d'Italia, quando è stato convocato dal team Jordan pe.- rimpiazzare l'infortunato Ralph Firman. Ma il prossimo anno farà il suo esordio ufficiale, iscritto a tempo pieno nel Mondiale. «Per me, il Natale è arrivato prima del previsto - ha commentato Baumgartner -. Dopo l'anno scorso ero più detenninato che mai a volere rimanere nel mondo dei Grand Prix. Ho realizzato il mio sogno, anche se in realtà non mi sembra ancora tutto vero». «Sono molte le persone che mi hanno aiutato ad arrivare fino a questo punto della mia camera agonistica - ha aggiimto il pilota ungherese - , ma vorrei ringraziare in particolare Thomas Frank, per essere stato incessantemente al mio fianco, e Paul Stoddart, patron della Minardi, per avermi dato l'opportunità di dimostrare le mie capacità in un mondo difficile come quello delle corse in Formula 1 ». In realtà il giovane talento ungherese deve ringraziare soprattutto il governo del suo Paese, che ha trovato i 4 milioni di dollari necessari per farlo salire su una monoposto: era la sponsorizzazione richiesta dal team per farlo correre il prossimo anno.

Persone citate: Baumgartner, Gianmaria Bruni, Minardi, Minardi Baumgartner, Paul Stoddart, Ralph Firman, Thomas Frank, Zsolt Baumgartner

Luoghi citati: Budapest, Faenza, Italia, Ungheria