Piatti etnici tradizionali e anche la buona pizza

Piatti etnici tradizionali e anche la buona pizza Tre locali hanno preparato il menù delle feste Piatti etnici tradizionali e anche la buona pizza RISTORANTE WATAN. Il ristorante Watan, aperto nel 1997, in zona Lingotto, proprio di fronte al centro commerciale 8 Gallery, è imo tra i più caratteristici ristoranti indiani di Torino. La gestione è «indopaksubcontinentale», come ci tiene a sottolineare il titolare Raja Fazal-Ur-Rehman, per identificare le sue origini e quelle dei suoi collaboratori e, proprio la parola Watan significa «madre terra». Un autentico e genuino angolo indiano, dove anche gli arredi e le ambientazioni provengono direttamente da Punjab, (terra delle cinque acque). L'atmosfera che si respira è tipicamente Moghul, ossia la dinastia reale che, insediandosi a Peshawar, entrando da Babe Khyber, introdusse tante novità di carattere culturale,religioso e culinario. Prima dell'avvento di Moghul, in India si mangiava solo vegetariano, perché gli indù sono ed erano vegetariani, ma anche perché nessuno era in grado di cucinare la carne ed il pesce. Oggi, i migliori cuochi indiani sono mussulmani. Così, oltre alla costruzione di strade e moschee mussulmane, vennero introdotte tante novità nelle abitudini alimentari, si diffusero così i piatti tipici come: pollo tandoori, afghani tikka, biryani(cucinato con ben 22 spezie diverse), sekhkabab, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo e che possiamo gustare, secondo le antiche ricette, al ristorante Watan. Per celebrare le festività di Natale e di fine anno, in modo speciale,secondo le tradizioni indiane, Raja Fazal-Ur-Rehman vi aspetta. SPEEDY PIZZA. Pizza al tavolo Speedy pizza si trova in corso Palermo 91 (quasi all'angolo con corso Novara), a Torino; l'altro locale si chiama Pizza d'asporto Speedy pizza ed è in corso Vercelli 178, a Torino, nei pressi piazza Rebaudengo. Dicono i titolari: «Abbiamo aperto la pizzeria al tavolo a metà giugno visto il succcesso di quella d'asporto, aperta da quasi 12 anni. I nostri locali sono a conduzione familiare». Uno prende un locale piccolo, senza posti a sedere, lo chiama per velocità Speedy pizza, prendi la pizza e veloce portala a casa che arriva ancora calda, e poi si trova una quantità di clienti che si accalcano nel piccolo locale e cercano come gustarsi una buona pizza come una volta, al forno a legna, qualità dei prodotti selezionati, qualità nel servizio, serietà, l'unica modernità e la varietà e la scelta, oltre 100 pizze, come gustarsela? Tranquilli perché non seduti con del buon vino e birra? Così fra il serio e il faceto è nato l'altro locale e non solo per la pizza, ma anche per io dolci, il calore e i colori. Ecco, così è nata Speedy pizza al tavolo, con il tavolo appunto come da tempo la clientela chiedeva. Ed ecco il calendario delle aperture e delle chiusure per il periodo natalizio e di Capodanno: aperti tutti i lunedì di dicembre; aperti il 26 Santo Stefano, 27/28/29/30 dicembre; chiusi 24/25/31 dicembre; aperti 1 gennaio 2004 (ma solo nel locale di corso Palermo). RISTORANTE BRASILIANO ESTRELA DU SUL. Vuoi passare una serata diversa mangiando bene e divertendoti con musica dal vivo e spettacolo? Allora l'indirizzo è quello del Ristorante Brasiliano Estrela du Sul, che si trova in via Nizza 23, a Torino. In questo locale potrete trovare una vasta scelta di antipasti a buffet, churrasco di carne e dolci tipici brasiliani. E adesso, in occasione delle festività di Natale e di fine anno è sicuramente meglio prenotare in tempo al numero: 011/655892.

Persone citate: Raja Fazal-ur-rehman, Rehman, Speedy

Luoghi citati: India, Torino