Tradizione e altre mode aspettando l'anno nuovo

Tradizione e altre mode aspettando l'anno nuovo Dal pranzo classico ài buon bere, con musica e danze Tradizione e altre mode aspettando l'anno nuovo Capodanno in un'atmosfera particolare, al ristorante Stazione Sassi (piazzale Modena 6, tei. 011/8997513), ai piedi di Superga, dove parte la «Denterà». La titolare Laura Baima ha fatto le cose in grande, con le portate accompagnate da musica dal vivo e possibilità di ballare. Un ricco menù che parte dall'aperitivo con stuzzichini di focacce assortite, poi antipasti per l'occasione, dallo zampone con lenticchie e purè allo sformato di broccoli con bufala e zafferano e la sfogliatina con melanzane e ricotta, quindi agnolotti di fonduta al burro e salvia e risotto con gamberi e zucchine, uno splendido taccino ripieno di prugne e castagne con patate al forno per chiudere con mousse al gianduja con salsa di arance , panettone e caffè, e per bere ameis, dolcetto e l'immancabile spumante. Tutto compreso a 1006 (60 i bambini) In corso Novara quasi angolo via Bologna, trova invece la sua cornice dal 1958 la Trattoria Ivo, apprezzata da tre generazioni per il rispetto della tradizione e l'attenzione al cliente. Scelta accurata delle materie prime e ricercatezza dell'accostamento enogastronomico permettono di presentar le ghiottonerie della cucina tipica toscana, con vasta scelta di carni, primi piatti di pasta fresca e prelibati e raffinati dolci che profumano di mani di nonna. La sapiente ricerca enogastronomica è unita alla capacità di offrire come alternativa anche una valida pizza secondo i canoni dell'antica tradizione. Un ambiente ricco di sorrisi, stile e ospitalità nei confronti di opere di artisti emergenti assieme all'estro di una sapida scelte rii chicche della Storia, garantiscono al chente l'ambiente ideale per esser coccolati di gusto. Atmosfera intima, accoghente per aspettare l'anno nuovo al Fusion Cafe di via Sant'Agostino 17 (tei. Oli/ 4365022): nel locale che sta diventando ormai un punto fisso di ritrovo nel Quadrilatero romano, sempre più alla moda nella Torino a la page, si può cenare alla carta o gustare un buon piatto di pasta, bere ogni tipo di cocktail accompagnato da focacce, piadine e altri gustosi stuzzichini in un ambiente caldo e moderno, adatto a una clientela eterogenea, di qualunque età. Una cucina sfiziosa, varia e allettante si trova invece a Lo Spago il locale che si trova all'inizio della salita che da corso Moncalieri porta al Castello (appunto viale del Castello 33/a di Moncalieri, telefono 011/6403275), ristorante in cui 1? bontà delle offerte dello chef fa il paio con la stupenda vista sulla corona eh montagne che circondano Torino: e per Capodanno, Lo Spago propone un ricco cenone con musica ma anche la possibilità di avere un'ottima pizza, E per gli irriducibili del ballo, anche la chance di di iniziare l'anno nuovo con i «quattro salti» di rito. Per chi ama trascorrere le ore più belle di queste feste in un'atmosfera particolare, a contatto con la natura, ecco la soluzione proposta dal risto-parco Laghi Balte (strada Piscina 36 a Cumiana, tei. 011/9070419, info@laghibaite.it) che appronta il tradizionale pranzo di Natale e il ricco cenone di Capodanno nei saloni all'intemo del magico parco che lo circonda. Nell'ottica di continua innovazione e miglioramento del servizio offerto, la famigUa Caetta, che da due anni conduce in proprio la ristorazione, proporrà due ricchi menù per questi festosi eventi: due menù in cui la fedeltà alla tradizione per i piatti tipici di queste occasioni si affianca alla cucina del territorio e ad altri rinomati piatti intemazionali. E sia il pranzo di Natale che il cenone di Capodanno (per i quah è necessaria la prenotazione) saranno accompagnati da un intrattenimento danzante. Necessaria la prenotazione.

Persone citate: Laura Baima

Luoghi citati: Cumiana, Moncalieri, Torino