Da Cengio minacciano il ritiro di G. O.

Da Cengio minacciano il ritiro Da Cengio minacciano il ritiro Furenti per la sconfitta e la rissa di Ceriale Il Quiliano rallenta mentre la Veloce crolla Nella domenica di Borgio-Pietra non sono mancati spunti dagli altri campi. Su tutti Ceriale, dove la compagine di casa ha superato (1-0) il Cengio quando il tempo regolamentare era scaduto. Ma la partita, diretta dall'imperiese Trucco che non sempre ha saputo tenere im pungo la gara, è condizionata anche da una rissa che si è scatenata a pochi minuti dal termine. A farne le spese il giocatore valbormidese De Micheli che ha riportato la frattura di un dito. Al termine, la delusione e la rabbia hanno fatto maturare una decisione al presidente Capece: «In settimana rassegnerò le dimissioni. Nonostante i rinforzi non si vedono spiragli di uscire dalla difficile situazione di classifica. Poi non ci sentiamo tutelati. E se il consiglio direttivo seguirà la mia linea ritireremo la squadra nei prossimi giorni. Meglio fare il campionato Csi e divertirsi che questodove nessuno ti tutela...». I dirigenti del Ceriale però negano che la loro squadra si sia comportata male e sottolineano come i tre punti siano meritati. La domenica era importante anche in coda dove era in programma Pontedassio-Veloce. La compagine di casa si è imposta per 4-1 grazie alle doppiette di D'Anca e Mantovani. Sottolinea il dirigente Ramoino: «Una bella partita che ci regala prezioso ossigeno sotto le feste natalizie». Commento di natura opposta in casa savonese. Il dirigente Robustelli: «Abbiamo giocato, per tanti minuti, in nove uomini. Ormai non ci sono più paiole. Speriamo che con il 2004 le cose cambino». Divisione della posta in Bordighera-Cisano, partita dalle mille emozioni che termina 2-2. Ad aprire le marcature sono gli ingauni con Menchelli che, al 10', trasforma un rigore. E su tiro dal dischetto arriva il pareggio dei locali segnato da Fagioli. A due minuti dal termine Luci porta in vantaggio il Bordighera. Sembra fatta ma in pieno recupero arriva il pareggio di Paragona. Il dirigente Bolla: «Meglio non commentare...Ma come si fa a pareggiare una partita quando segni il 2-1 a un minuto dalla conclusione? Invece loro ci hanno creduto conquistando un punto davvero importante». Infine divisione della posta in Quiliano-Pallare (1-1) con padroni di casa che perdono un'occasione importante per agganciarsi alle zone di vertice, [g. o.]

Persone citate: Borgio, Capece, D'anca, De Micheli, Fagioli, Mantovani, Menchelli, Ramoino, Robustelli

Luoghi citati: Bordighera, Cengio, Ceriale, Pallare, Pontedassio, Quiliano