Milan, Inzaghi-Tomasson per battere la tradizione

Milan, Inzaghi-Tomasson per battere la tradizione DA NOVE STAGIONI I ROSSONERI STECCANO A FINE ANNO Milan, Inzaghi-Tomasson per battere la tradizione MILANO Il Milan vuole un successo in campionato contro l'Udinese per riprendere il percorso positivo interrotto una settimana fa nell'amara Intercontinentale con il Boca Juniors. E per sfatare una tradizione ostile: quella dell'ultima gara dell'anno. Ne ha vinta una sola nelle ultime nove stagioni e lo scorso anno rimediò solo un pareggio (0-0) a San Siro contro il Brescia, risultato che consentì all'Inter di raggiungere i rossoneri in testa alla classifica a quota 33 punti dopo 15 gare del torneo. Ancelotti oggi chiede un successo per non perdere il passo dalla Roma, in attesa di fare i conti definitivi quando avrà recuperato la partita col Siena, rinviata al 28 gennaio per l'impegno giapponese. Il tecnico snobba la tradizione negativa: «Pura casualità, le statistiche lasciano il tempo che trovano». L'allenatore milanista preferisce mettere in risalto quello che ha fatto il Milan nel 2003: «Un anno meravigboso per ciò che siamo riusciti a fare. Ho vissuto emozioni indimenticabili, spero di riassaporarle nel 2004. Ma prima serve un piccolo sforzo per chiudere bene l'anno e pensiamo di potercela fare contro l'Udinese. Veniamo da una settimana un po' particolare: abbiamo affrontato un viaggio intercontinentale e una gara di coppa Italia, ma la squadra si è ripresa, ha smaltito la fatica e per questo sono fiducioso. Credo che la partita con l'Udinese, che arriva a Milano con molti stimoli per le 5 gare vinte consecutivamente e che starà molto chiusa in attesa di colpirci in contropiede, capiti al momento giusto. Siamo rodati da un mese molto difficile». Per vincere, Ancelotti si affida a Pippo Inzaghi e a Tomasson, in gol contro il Boca per il momentaneo I -0 milanista. L'influenza ha messo fuori uso Shevchenko. Per il resto il tecnico ha solo l'imbarazzo della scelta, caduta su Kakà dietro le due punte al posto di Rui Costa (ancora una volta in panchina). Indisponibile anche il portiere di riserva Abbiati che lamenta una contusione a un polpaccio ricordo della gara di coppa Italia con la Samp. [n. sor.) Inzaghi eTomasson, la coppia-gol

Persone citate: Abbiati, Ancelotti, Inzaghi, Pippo Inzaghi, Shevchenko, Tomasson

Luoghi citati: Italia, Milano, Siena