«Presidiamo gli stabilimenti»

«Presidiamo gli stabilimenti» SINDACATI IN ALLARME «Presidiamo gli stabilimenti» b «Con le Rsu presiederemo i siti produttivi e dalle produzioni e dai lavoratori si dovrà partire per garantire la stabilità del sistema Parmalat»: lo hanno annunciato ieri i segretari di Piai Cgil, Fai Cisl e Uilà Uil di Parma. «Le notizie oltre a destare ulteriore preoccupazione - hanno detto i sindacati degli alimentaristi - impongono un chiarimento definitivo sulla reale situazione di Parmalat. È chiaro che l'unica risorsa sono i siti produttivi che sarebbero in grado di autofinanziarsi se non fossero condizionati dagli effetti di una politica finanziaria attuata senza scrupoli e finalizzata ad interessi che nulla hanno a che fare con il sistema produttivo; il più avanzato come qualità, tecnologia e professionalità a livello internazionale». «Come organizzazioni sindacali - conclude la nota - confermiamo le posizioni assunte nei giorni scorsi e gli appuntamenti convenuti con le istituzioni e l'azienda». Ieri il sindaco di Collecchio Giuseppe Romanini prima del consiglio comunale in programma in serata ha ricevuto una delegazione delle rsu Parmalat e di Cgil, Cisl e Uil. Per fare il punto sulla crisi e sulle prospettive sono arrivati a Collecchio l'assessore regionale alle attività produttive Duccio Campagnoli, il presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli, il vice sindaco di Parma Roberto Marchini e i parlamentari Pierluigi Bersani, Luca Marcora e Albertina Soliani.

Persone citate: Albertina Soliani, Duccio Campagnoli, Fai Cisl, Giuseppe Romanini, Luca Marcora, Piai Cgil, Pierluigi Bersani, Roberto Marchini, Uilà Uil, Vincenzo Bernazzoli

Luoghi citati: Collecchio, Parma