I Pink Floyd ritornano a Pompei

I Pink Floyd ritornano a Pompei AL CINEMA I Pink Floyd ritornano a Pompei rDANIELE CAVALLA '~~~] Prende il via oggi al Massimo «Il temp j e il suo cinema», rassegna a cura dì Alberto Barbera e Stefano Boni collegata alla mostra «L'Attimo fuggente fra fotografia e cinema». Appuntamento nella sala Tre del locale di via Verdi 18, l'ingresso è libero. S'inizia alle 17 con un classico del cinema musicale: «Pink Floyd a Pompei», girato dal francese Adrian Maben nel 1972. In serata, appuntamento alle 21 con la versione originale di «Zabriskie Point» di Michelangelo Antonioni. L'ingresso, in questo caso, è libero. Quattro i film in cartellone domani: alle 16 viene proposto il Leone d'Oro a Venezia «Vive l'amour» di Tsai Ming-liang, segue alle 18,15 il capolavoro di Wong Kar-wai «In the Mood for Love» basato sulla complicata storia d'amore che nasce tra due vicini di casa nella Hong Kong del 1963, alle 20,15 la versione originale con sottotitoli in italiano dì «Blow Up» di Antonioni (ingresso libero), alle 22,30 la replica di «Pink Floyd a Pompei». Il cinema proletario, dello spagnolo Fernando Leon de Aranoa conclude questa settimana il cinefonim del Piccolo VaidocC0 «Cinema da tutto il mondo»: sullo schermo del locale di via Salerno 12 viene proiettato stasera alle 21,15 «1 lunedì al sole», storia dì un gruppo dì operai navali in cerca dì lavoro in una città della Galizia. Premiato in patria e in parecchi festival intemazionali, questo film con Javier Bardem viene replicato domani alla stessa ora. Cinema d'autore infine in due mattinate al Fregoli: la sala dì piazza Santa Giulia 2 bis propone'venerdì e sabato alle 10 il trionfatore all'ultimo festival di Cannes «The elephant» del talentuoso regista americano Gus Van Sant («Drugstore cowboy», «Will Hunting»). Biglietti a 4 euro.

Luoghi citati: Cannes, Hong Kong, Pompei, Venezia