Lerda e Gozzi, tutto in un minuto

Lerda e Gozzi, tutto in un minuto ALVESIMA i UNO-DUE MICIDIALE, NELLA RIPRESA INUTILI TENTATIVI DEI DISPERATI GIALLOBLU' Lerda e Gozzi, tutto in un minuto Il Ventimiglia castiga la Cairese nel finale del primo tempo: 2-0 CAIRO M. Non è servita, per la Cairese, nemmeno la benedizione impartita dall'ex parroco di San Lorenzo, don Bianco. I gialloblu della Val Bormida le hanno pensate tutte per riuscire a vincere la prima partita della stagione. Nei giorni scorsi i dirigenti sono andati addirittura in visita alla chiesa parrocchiale, hanno chiesto l'intervento del padre spirituale dei cairesi, don Bianco, hanno persino pregato davanti all'immagine della Madonna al Santuario delle Grazie, in località Passeggeri. Senza ottenere nulla. Così a vincere la sfida tra Cairese e Ventimiglia, una classica figure molto sentita, sono stati (2-0) i frontalieri di Gatti che con un minimo sforzo sono riusciti ad incamerare tre punti importantissimi per la classifica. Gli ospiti hanno giocato la loro onesta partita, riuscendo a contenere le insidie dei padroni di casa che, nell'arco dei novanta minuti di gioco, hanno peraltro faUito ben sei occasioni da rete davanti alla porta difesa dal bravo Frasson. Tutto l'incontro si è risolto nei primi quarantacinque minuti, anzi per dire la verità, nel giro di un minuto: dal 45' al 46'. Tempi fatali per i gialloblù che si sono fatti trafiggere nell'ordine da Lerda e da Gozzi. Ma andiamo per ordine. L'incontro si apre sùbito con la Cairese in avanti. I gialloblù di Massimo Caracciolo vorrebbero la pri- ma vittoria della stagione. Entrano in campo determinati e caricati al punto giusto. Giocano a tutto campo ma quando arrivano davanti a Frasson non riescono a concretizzare. Non riesce a mettere il pallone in rete al 22' Pensiero che ben servito da Laurenza, davanti all'estremo difensore getta al vento l'occasione propizia. E' così anche per Adami, tredici minuti dopo, e ancora con Pensiero (39'). Il Ventimiglia si mette in evidenza al 41' con Baldisseri la cui conclusione, dal limite dell'area, è parata in due tempi da Tomasoni. Al 45' l'episodio che decide praticamente la sfida. L'arbitro De Marco fischia un fallo in favore dei frontalieri dal limite dell'area. I gialloblù protestano vivacemente. Si incarica comunque della punizione Lerda che con un bolide mette il pallone alle spalle dell'incolpevole Tomasoni. Un minuto più tardi, il raddoppio del Ventimiglia. Sardo azzarda un passaggio all'indietro, se ne accorge Gozzi che recupera palla e da buona posizione mette la palla in rete superando Tomasoni in uscita. Nella ripresa la musica non cambia. La Cairese cerca in tutti i modi il gol dell a bandiera. Ci prova (66') Ghiso dalla lunga distanza, ritenta Pensiero (69') ma la sua conclusione è ribattuta da un difensore. Il Ventimiglia tiene bene, e a un paio di minuti dalla conclusione dell'incontro potrebbe fare tris. Bella azione tra Ruotolo, Bracco e Gozzi, con il tiro di quest'ultimo di poco alto sulla traversa. [r.p.]