A Sestri Levante Finale amaro: 3-1

A Sestri Levante Finale amaro: 3-1 I GIALLOROSSI PUNITI AL DI LA' DELLE LORO COLPE A Sestri Levante Finale amaro: 3-1 SESTR1L. Chi non fosse stato ieri al Sivori potrebbe pensare, leggendo del 3-1 rifilato dai corsari di Zoh ai savonesi che la partita sia stata a senso unico. Niente di più falso perchè il team di mister Brunello è rimasto in partita sino al 90' e ha pagato a carissimo prezzo un paio di errori difensivi, trovando invece sull'altro fronte un Riolfi in stato di grazia. I rossoblu hanno giocato una delle peggiori partite casalinghe dell'annata ma alla fine si trovano in cassa tre punti pesanti, che consentono di proseguire la risalita verso le zone alte. Eppure i rossoblu hanno avuto fortuna di sbloccare presto il risultato: al 13' c'è un cross di Basso, Durando sbaglia il tempo deU'uscita e riesce solo a smanacciare la palla che toma sui piedi di Mereu. La punta non vorrebbe tirare, ma servire Ruocco appostato sul secondo palo, la traittoria del suo traversone è però del tutto imprevista e finisce alle ™ alle di Durando che stava precipitosamente rientrando tra i pali. Un gol beffa che mette in difficoltà il Finale. Gh ospiti cercano comunque di organizzare l'offensiva. Prendono il controllo della metacampo avversaria anche se così •facendo offrono ampi spazi al contropiede. Al 31' Pigliacelli si presenta solo davanti a Durando che si fa perdonare l'errore precedente, respingano la conclusione. Un minuto dopo arriva il pareggio: punizione di Santanelli, tutti attendono la conclusione diretta in porta, c'è invece il passaggio per Cattardico che in splendida solitudine batte al volo, gonfiando la rete alle spalle di Riolfi. Il Finale sembra padrone del campo ed anche a inizio ripresa riesce a mantenere l'iniziativa, costringendo i padroni di casa sulla difensiva. Invece al 75' arriva un altro pasticcio difensivo finalese: un pallone gettato senza pretese nell'area piccola, Depedrini e Durando non si intendono, e lasciano libero di intervenire per una deviazione facile l'appena entrato Scordo. La partita diventa ancora più caotica con il Finale che non combina più molto e il Sestri che non riesce ad approffitame. Al 78' è espulso Dessi per doppia ammonizione: dopo un cartellino giallo nel primo tempo, dice qualche parola di troppo all'arbitro e finisce fuori. Al 2' di recupero, c'è la beffa per il Finale: Ruocco è solo di fronte a Durando, viene atterrato, rigore ineccepibile. Tira Puppo e chiude i conti. [d. s.) Brunello è l'allenatore del Finale

Luoghi citati: Brunello, Sestri Levante