In Borgosesia-Trino un giusto pareggio

In Borgosesia-Trino un giusto pareggio I GRANATA AGGUANTATI DAI CUGINI NEL FINALE: 1-1 In Borgosesia-Trino un giusto pareggio Ivan Fossati VERCELLI Finisce con un pareggio che in fin dei conti accontenta entrambe le squadre il derby della provincia di Vercelli tra Borgosesia e Trino. I padroni di casa sono passati in vantaggio nei minuti di recupero del primo tempo mentre nella ripresa gli ospiti hanno trovato la rete del definitivo 1 -1. La divisione della posta è sostanzialmente giusta, e i gol confermano la supremazia del gioco: i primi 45 minuti sono stati del Borgo, i secondi del Trino, che ha continuato ad attaccare anche dopo il gol del pari tanto da andare molto vicino all'1-2 in Zona Cesarmi con Giordano Bisesi. La prima azione è al 7', (piando AndreoUi serve con precisione Mattia Urban, che fatica a controllare e poi tira alto. Quattro minuti ed ecco una bella azione corale confezionata da AndreoUi, Evola e Desideri con conclusione di prima di quest'ultimo che finisce alta. così come sorvola la traversa il tiro di Mello del 22'. Il Trino alza la voce al 27' con una punizione di Giordano Bisesi che costringe Piorio a salvarsi in tuffo. E analoga bella parata, ma su fronte opposto, la fa Danna al 42' quando Mello dal limite calcia con precisione verso l'incrocio dei pah. Al 47' il gol: Cassani lancia in verticale, Bernabino intercetta ma poi con troppa leggerezza gira la palla verso il suo portiere permettendo a Desideri di intervenire, saltare Danna e insaccare: 1-0. La prima azione importante della ripresa viene al 16' con Andric che calcia a colpo sicuro risolvendo una mischia e a salvare sulla linea ci pensa Lanza. I trinasi continuano a spingere e al 34' pareggiano: Cammarosano vede Andric appostato appena dentro l'area e lo serve permettendogli di calibrare un colpo di testa che beffa Piorio per ì'I-l. L'ultima emozione al 41', quando appunto Giordano Bisesi va vicino al raddoppio per il Trino con un bel colpo di testa.

Luoghi citati: Borgosesia, Mello, Trino, Vercelli