Cossatese raggiunta 2 volte

Cossatese raggiunta 2 volte PRIMA D'ANGELO RIBATTE AL GOL DELL'AZZURRO ROTA; POI RASTELLI AD AUGLIERA Cossatese raggiunta 2 volte \ U Voghera blocca la lanciata vicecapolista Marco Perazzi COSSAT0 Contro il Voghera s'interrompe la striscia positiva della Cossatese, vittoriosa nelle precedenti quattro giornate, ma bloccata sul pareggio (2-2) dai lombardi. Per due volte in vantaggio, la squadra del presidente Benazzi è stata sempre raggiunta dai lombardi, bravi a crederci fino in fondo. Iniziano bene gli ospiti, bravi a prendere possesso del centrocampo, in modo da costringere gli azzurri a cercare profondità con dei lanci lunghi. Il primo a sfiorare il gol è però Augliera che all'S', servito in area da Cretaz, incrocia di prima sfiorando il palo alla destra di Bertaccini. La punta della Cossatese ci prova poco dopo su punizione, ma la sfera si perde alta. L'undici di mister Pomara comincia a macinare gioco sugli estemi ed al 17' passa in vantaggio con Rota. L'azione si dipana sulla destra con Cretaz che, strappata caparbiamente la palla a Guglieri, si porta sul fondo e mette al centro un preciso traversone controllato all'altezza del dischetto da Rota, che di destro infila l'estremo rossonero. La partita si velocizza ed il Voghera perviene al pareggio al 27' quando un'insistita azione degli ospiti è conclusa da D'Angelo, abile a battere dal limite Buda. 1-1. La risposta degli azzurri è affidata ad Augliera. Siamo al 38' quando la punta della Cossatese spara dai venti metri, costringendo Bertaccini alla plastica respinta. La Cossatese inizia la ripresa alla ricerca del gol del vantaggio e i pericoli per la difesa ospite arrivano grazie agli estemi azzurri. Al 9' Rota allarga per Saraceno, che arrivato sul fondo mette al centro un invitante pallone, salvato in extremis dalla difesa del Voghera. Sul capovolgimento di fronte è Rastelli a rendersi pericoloso, ma il suo cross attraversa tutta l'area senza che nessun compagno sia lesto ad approfittarne. Per bucare la difesa dei rossoneri c'è voluta un'invenzione di Augliera. Al 21 ' Costanzo viene fermato al limite da una vistosa trattenuta di Balacchi. La punizione calciata magistralmente dal numero nove azzurro sorvola la barriera, per terminare la sua corsa sotto il sette. E'il 2-1. Tre minuti dopo Rastelli reclama per un rigore, ma l'arbitro, molto vicino, lascia correre. Qualche secondo prima della mezz'ora il Voghera si rende ancora pericoloso con un colpo di testa di Manfredi, che lambisce il palo alla sinistra di Buda. Per cercare di tenere la squadra più alta Pomara sostituisce Rota con Taribello, spostando Costanzo sull'esterno destro. I rossoneri non ci stanno e dal secondo calcio d'angolo del match al 37' Rastelli svetta in piena area e mette la sfera alle spalle di Buda per il 2-2 finale.