Ubriachi con lecca-lecca in via Po di Enzo Fabrizio Vespa

Ubriachi con lecca-lecca in via Po l'angolo di Enzo FABRIZIO VESPA Ubriachi con lecca-lecca in via Po Lui è alto, è giovane, ma porta un Loden verde. Il suo socio ha qualche anno in più e il viso abbronzato, incorniciato da un capello svirgolante alla Sgarbi. Si siedono, non hanno idea di cosa ordinare. Dammi un po' di quello e di quest'altro, poi attaccano a parlare. Vieni a Miami con me il prossimo mese? Miami non mi piace. Scherzi? Io mi diverto un sacco. L'ultima volta sono andato al Vattelapesca Beach, un posto enorme, al centro c'è una piscina con il bar dentro che è ima specie di capanna, cioè proprio in mezzo all'acqua, lo raggiungi solo se ti bagni, altrimenti rimani a bocca asciutta. E lì si tacchina alla grande. Poi verso mezzanotte la piscina viene coperta da un pavimento scorrevole di cristallo e parte la musica, diventa una discoteca sospesa sull'acqua. Mica ci rimane qualcuno sotto? Macché! Ci sono i boys del locale che controllano la situazione. Senti, io ordinerei un californian-maki a questo punto. Ok, anch'io, e magari un sushi con quattro pezzi di salmone. Allora che ne dici? Non so, prima devo risolvere... Ma lascia perdere, guarda una volta lì prendiamo un aereo e facciamo un salto ai Caraibi, andiamo a trovare dei miei amici a Saint Barth, che tra l'altro è vm mezzo porto franco, ci apriamo un conticino, poi lì è tutta gente di livello, gli indigeni sono pochissimi, tutti ospitali, è una piccola Svizzera dell'Oceano Atlantico. Divertimento assicurato, campi da golf esclusivi. Tra l'altro mi toma utile, perché lì vicino un mio cugino sta finendo di costruire un albergo a Saint Martin e no, non fare questa faccia. Prova tu a lavorare con 30-35 gradi di temperatura, è dura. Allora? Neanche i Caraibi ti piacciono? Il golf, i cocos con il drinkino e la cannuccia, le mulatte, niente? Bob, prendiamo almeno il fuoristrada e facciamo un salto a Sestriere, due salti al Tabata, poi il giorno dopo, sveglia presto, tavola in spalla e neve fresca a volontà, che dici, un bel programmino, invitiamo anche la Betta e la Paola, che dici? No, è che fra due giorni devo dare Macroeconomia... Macroeconomia? E cos'è? Roba che si mangia? Vabbeh, ho capito, il conto e due grappe, grazie. Pare che qualche ora dopo i due siano stati fermati da una volante in via Po. Ubriachi e con in mano due enormi leccalecca a forma di paletta, tipo quelli venduti al lunapark, cercavano di regolare il traffico come due vigih urbani.

Persone citate: Barth, Betta

Luoghi citati: Miami, Saint Martin, Sestriere