Drink, golosità, musica per vivere bene le feste

Drink, golosità, musica per vivere bene le feste Da L'Aperitivo, The Villar Pub e La Campagnola di Leinì Drink, golosità, musica per vivere bene le feste La città è piena di luci, si respira già aria natalizia, ed è clima di festa anche in corso De Gasperi 57/a dove L'Aperitivo apre ogni giorno dalle Ile resta aperto per i clienti fino alle 23,30 e, per tutto il mese di dicembre, anche la domenica, proponendo le invenzioni del suo barman «D'Artagnan» Vico, primo fra tutti l'originale Pierrot. Agli ospiti, il titolare Gianni Avignone propone non soltanto i cocktails serali ma anche quello del sabato a mezzogiorno, con il ricchissimo buffet: ben 12metridipir 'ida gourmet. E ogni sera, dalle 17,30, l'aperitivo (ma potremmo definirlo una cena, vista l'abbondanza di piatti che accompagna 'e bevande) è a tema: dai cocktails caraibici e zodiacali del lunedì al bollito alla piemontese del martedì alla bourguignonne del mercoledì, poi giovedì fonduta e cocktail con musica dal vivo, venerdì sangria e zuppa di pesce con crostini, sabato pizze. pizzette fritte e zeppole... e tutti i giorni mojito. E il locale è anche disponibile a richiesta per feste private. Se invece volete provare l'atmosfera tipica di un pub inglese, ecco The Villar Pub, in via Villar 19: apertura recentissima e la voglia di portare un angolo di Londra sotto la Mole. Si beve, tantissima birra di ogni immaginabile marca, ma non solo birra; e si mangia, ma con l'avvertimento che questo non è un ristorante, come sottolinea Susan Mary Edwards: «Si può avere una cucina itahana, ma si può anche scoprire che la cucina inglese è meglio di quel che si crede», e allora pudding, agnello, roastbeef, tacchino e via dicendo, con le tipiche salse d'Oltre Manica. Tutto a prezzi bassi come nei veri pub, e l'opportunità di provare i pranzi-brunch della domenica a mezzogiorno alla portata di qualsiasi famiglia, e anche di avere un piatto veloce per gli studenti della vicina scuola. La sera, musica a tema, privilegiando ora i giovani ora i nostalgici Anni 60. E a proposito di musica, La Campagnola, sala da ballo di via Enrico Mattei 114, a Leinì, cambia gestione e rotta: liscio sì, ma non solo. Nuovi complessi, nuove musiche, n^ovo anche T modo di ricevere i ballerini con un bar ricco di stuzzicanti proposte. Dal venerdì alla domenica (pomeriggio e sera), si balla: si parte venerdì 12 col Uscio simpatia, sabato 13 tocca a Paolo Tarantino e domenica 14 a Patrizia Alessandro, e la settimana seguente arrivano nell'ordine Mike e I Simpatici, l'Orchestra Harmony Show e I Festival. E nelle feste, si balla si gioca e si ride; il 25 con Ines Manera, il 26 con l'Orchestra Elvis e il 27 con Walter D'Angelo. Veglione scintillante con Rossella e il Gruppo Italiano e il folklore di alcune girls cubane, e ancora dall'isola caraibica arriveranno, il 6 gennaio, delle Befane davvero speciah.

Persone citate: Gianni Avignone, Harmony Show, Ines Manera, Orchestra Elvis, Paolo Tarantino, Patrizia Alessandro, Pierrot, Susan Mary Edwards, Vico, Walter D'angelo

Luoghi citati: Londra