In Circoscrizione è già Natale

In Circoscrizione è già Natale NUOVE STA G I O l\l I In Circoscrizione è già Natale Per tutto il mese si moltiplicano le rassegne che hanno tra i protagonisti organi e corali MENTRE una a ima si accendono le candele sull'albero, la vita musicale torinese si arricchisce di nuove iniziative: sono ben tre, infatti, le rassegne che prendono l'avvio questa settimana. La prima a scendere in campo è l'associazione Ippogrifo diretta da Luigi Di Cesare, che organizza in alcune chiese della sesta circoscrizione Dicembre musica, l'ormai classica stagione concertistica. L'inizio è previsto nella chiesa di San Gaetano (via Norberto Rosa 13), venerdì 5 alle 21, dove si esibisce l'organista Gabriele Manassi e i cori Kandel diretto da Marco Castellarin e Singtonia Jazz'n 'Titi guidato da Caterina Capello. Il giorno successivo, sabato 6 sempre alle 21, è la volta dell'organista Claudio Brenta e della corale polifonica Giuseppe Verdi, coordinata da Gerardo Lo Foco, ospitati dalla chiesa di San Grato, in strada Bertolla 113. Ancora Ippogrifo propone una seconda rassegna, Autunno in musica, che giunge alla dodicèsima edizione: l'inaugurazione è affidata al quartetto di sassofoni Saxyoung (libreria Fontana, via Monte di Pietà 19/c, giovedì 11 alle 18) che affianca la presentazione del volume «I tre tempi della profezia»; il cartellone è ricco di appuntamenti fino a fine mese. Natale in musica 2003 è invece il titolo della stagione organizzata dalla quarta circoscrizione e dalla associazione Giovani Musicisti. I riflettori si puntano sul quartetto Silver Brass, che ha scelto la chiesa delle Stimmate per la propria esibizione (via Ascoli 32, lunedì 8, ore 21); mercoledì 10, sempre alle 21, sarà invece la chiesa Chantal (via Perazzo 7) a ospitare Giovanna Gattuso e Pino Russo, voce e chitarra, nello spettacolo «La musica dell'anima». Gli appuntamenti si susseguono fino al 21 dicembre. [a.fe.] Luigi Dì Cesare