Vado, un'occasione sprecata

Vado, un'occasione sprecata CON IL FO.CE (2-2) NON BASTANO I GOL DI IANN0L0 E COGHE: AMNESIE IN DIFESA E ARBITRAGGIO IMPRECISO Vado, un'occasione sprecata Due volte in vantaggio e due volte raggiunto Ennio Fornasieri VADO L. Il Vado guadagna un punto e ne perde due. A fine gara mister Mango perde le staffe (giustamente) per aver donato gentilmente due regali su tiri d'angolo. Situazioni che il tecnico del Vado prova e riprova allo sfinimento in settimana. Il 2-2 finale è maturato al termine di una partita con tante emozioni, due espulsioni e altrettanti rigori non fischiati. Uno per parte. Situazioni da moviolare che metterebbero però in secondo piano i contenuti di questo derby. Vado che dopo l'I-O di lannolo pecca nel non chiudere il match e si ripete dopo la prodezza del 2-1 diCoghe. Tutto inutile perchè la difesa rossoblu manda tutto all'aria addormentandosi per la seconda volta. Punto guadagnato perchè in altri tempi, lo stesso atteggiamento arbitrale aveva portato una sconfitta, contro la Lavagnese. Il Vado parte forte. Grabinski si scatena e al 14' regala un assist d'oro per lannolo. Gran giocata dell'argentino e Vado in vantaggio. Al 22' su cross di Giusti è netto il tocco di mano di Ferro: l'arbitro non vede, ma da qui in contro il Fo.Ce poi inizierà il calvario dei padroni di casa per le decisioni di Vanoli. Il Fo.Ce fa atto di presenza solo sulla punizione di Caverzan parata all'incrocio da Cancellara: ma è il Vado che sfiora il raddoppio con Grabinski. Gol sbagliato, gol subito. Nella ripresa le urla di Mango non servono a far marcare Bertolla su tiro d'angolo: gioco di sponda con palla che tocca la coscia, picchia sul tacco e schizza in rete (60'). Saltano gli schemi e tutte e due le squadre giocano per vincere: il Fo.Ce trova sulla sua strada uno strepitoso Cancellara (mighore in campo) e nel suo momento mighore incassa il 2-1 da Coghe. Abile e libero di colpire di testa su calcio d'angolo. Partita finita? Nemmeno per idea. Vado in dieci per l'espulsione di Giordano (fallo da ultimo uomo) all'80 e Fo.Ce che pareggia i conti due minuti dopo su intervento fuori area del portiere Brogi. Perchè l'arbitro non dia la regola del vantaggio sull'azione di Grabinski è però un mistero. A tre giri di lancetta dalla fine sull'ennesimo corner calciato dagh spezzini si accende una mischia furibonda, l'ultimo tocco è di Giusti per il definitivo 2-2. Vado: Cancellara; Bianchi (70' Coghe), Bresci, Cammaroto, Giordano; Marchesi (67' Fomaro), Ferro, Giannasi, Grabinski; lannolo, Erebowale (65' Rossi). Ali: Mango. Fo.Ce. Vara: Brogi; Marcuccetti (83' Pasquali), Bertolla, Dell'Amico, Fomo; Giusti, Villa (67' Biagini), Guadagni, Baratta; Caverzan, Luzzoli (55' Ferrane). Ali: Affanni. Arbitro: Vanoli. Reti: 14' lannolo, 61' Bertolla, 77' Coghe, 87' Giusti. Note: espulsi Giordano (Vado) e Brogi (Fo.Ce). (annoio e Grabinski, coppia di punta ieri contro il Fo.Ce ZZ\- Nella foto di Gianni Chiaramonti, il secondo gol del Vado: Coghe segna di testa

Luoghi citati: Cancellara, Mango