Un pompiere muore nell'urto all'incrocio

Un pompiere muore nell'urto all'incrocio BREME LOMELLINA Un pompiere muore nell'urto all'incrocio BREME LOMELLINA La corsa verso l'ospedale, ma ormai era tardi: Matteo Mantovan, 21 anni, di Mortara, muratore e vigile del fuoco volontario, è morto l'altra notte poco dopo il ricovero al policlinico San Matteo di Pavia. L'incidente stradale che gli è costato la vita è avvenuto alle 21,30 a Breme, all'incrocio tra la provinciale per Valle Lomellina e quella che collega Candia a Sartirana. Matteo Mantovan era al volante di una Bravo: da Valle era diretto a Breme, doveva passare a prendere la fidanzata. Ha attraversato l'incrocio senza accorgersi dell'arrivo di un'Alfa 145 guidata da Claudio Martignetta, 48 anni (Valle, cascina Costarossa) che ha urtato la fiancata destra della Bravo. Il giovane è rimasto imprigionato al posto di guida, svenuto: i vigili del fuoco volontari di Mede sono riusciti a liberarlo insieme ai sanitari del 118. Ha ricevuto le prime cure dal personale dell'automedica, quindi è stato condotto a Pavia. È arrivato al pronto soccorso alle 23,55, ma è spirato 25 minuti più tardi. Un'ambulanza della Cri di Mede Ir accompagnato l'altro ferito all'ospedale di Casale: se l'è cavata con un beve trauma toracico. Matteo Mantovan aveva prestato il servizio di leva come vigile del fuoco ausiliario a Vigevano. Si era congedato a Capodanno e da allora aveva continuato a svolgere la stessa attività come volontario al distaccamento di Mortara. Risiedeva con il padre in via Cessato 10. Ic.b.l

Persone citate: Candia, Claudio Martignetta, Matteo Mantovan, Sartirana