«Acquabomber», altri sequestri

«Acquabomber», altri sequestri AUMENTANO GLI ALLARMI IN REGIONE, ORMAI E' PSICOSI «Acquabomber», altri sequestri Tre bottiglie con fori sotto il tappo trovate a Vercelli e Mondovì VERCELLI Ancora una doppia segnalazione per l'acqua avvelenata. Ieri pomeriggio a VerceMi una settantenne si è presentata in Questura consegnando due bottiglie di minerale naturale che aveva acquistato un mese prima in un grande supermercato cittadino: sul tappo di entrambe c'era un piccolo foro. A Mondovì invece la Guardia di Finanza ha sequestrato, su segnalazione di un privato, un'altra bottiglia di acqua minerale: anche in questo caso il contenitore, acquistato in un supermercato, presenta una piccola perdita sotto il tappo. Tutte le bottiglie verranno affidate ai tecnici per le analisi, anche se potrebbe trattarsi in entrambi i casi di un falso allarme. In questi giorni infatti i consumatori sono stati invi- tati a prestare molta attenzione: le segnalazioni di possibili manomissioni stanno arrivando un po' da tutta Italia. A Vercelli il primo allarme ha riguardato una quindicenne: giovedì sera ha bevuto una sorsata di acqua minerale gasata e si è sentita la gola in fiamme. Ha subito sputato il liquido ed è corsa in ospedale, mentre il padre consegnava la bottiglia, che in effetti emanava un sapore acre, come di candeggina, in Questura. Forse proprio per la sua presenza di spirito, la ragazzina non ha riportato alcun danno al cavo orale. La seconda segnalazione è invece arrivata, sempre alla polizia, sabato mattina: la bottiglia d'acqua minerale, questa volta naturale e di una marca diversa dalla prima, era stata acquistata tre giorni prima in un altro supermercato cittadino. Faceva parte di un lotto di otto bottiglie, sette totalmente integre, l'ultima invece con un piccolo foro sul collo: l'acqua non esalava però odori particolari. La Procura di Vercelli affiderà domani la perizia per le analisi su tutte le bottiglie, mentre proseguono le ispezioni a tappeto in tutti i centri di vendita. Nei supermercati della città sono entrati in servizio anche i carabinieri con controlli mirati contro gli inquinatori. [r. v.] I consumatori invitati ad usare la massima attenzione. Una perizia su confezioni sospette

Luoghi citati: Italia, Mondovì, Vercelli