Finisce contro un paravalanghe, ucciso un operaio di S. Ser.

Finisce contro un paravalanghe, ucciso un operaio A COURMAYEUR, IN FIN Di VITA L'AMICO Finisce contro un paravalanghe, ucciso un operaio u Un operaio morto e un altro ricoverato in gravissime condizioni al Cto di Torino è il bilancio di un incidente stradale accaduto all'alba di ieri sulla statale del Monte Bianco, a una manciata di chilometri dal tunnel italo-francese. Un furgone Ducato adibito al trasporto dei dipendenti che lavorano nei cantieri di costruzione dell'ultimo tratto di autostrada del Monte Bianco sì è schiantato contro un pilastro di un paravalanghe, in località La Saxe di Courmayeur. Nulla da fare per il giovane che guidava l'autocarro: Franco Ruggiero, 27 anni, residente a L'Aquila, è morto sul colpo per la frattura delle ossa cervicali. Gravissimo l'amico e collega che lo accompagnava, Viviano Liberato, 26 anni di Alife (Caserta). Dopo le prime cure all'ospedale di Aosta, è stato trasferito al Cto di Torino. E' in prognosi riservata. L'incidente, sul quale sta indagando la polizia stradale di Entrèves (Courmayeur), è accaduto alle 5,50. I due giovani stavano risalendo la statale, viaggiavano in direzione del tunnel del Bianco. Per cause ancora non accertate (forse un malore o un colpo di sonno), Ruggiero ha perso il controllo del furgone che, sbandando verso sinistra, ha attraversato \a carreggiata e si è schiantato contro un pilastro. Sul posto sono subito intervenuti, oltre alla Polstrada di Entrèves, i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure a Viviano Liberato. Il corpo di Franco Ruggiero è stato invece trasferito nella camera mortuaria di Courmayeur, in attesa del nullaosta per i funerali. [s. ser.]

Persone citate: Di Vita, Franco Ruggiero, Viviano Liberato

Luoghi citati: Alife, Caserta, Courmayeur, L'aquila, Torino