L'azzurro: «Sì, ero in fuorigioco» di G. Rem.

L'azzurro: «Sì, ero in fuorigioco» L'azzurro: «Sì, ero in fuorigioco» De Luca: «Ci hanno scassinato il pullman ma è meglio perdere così che con la Juve» GENOVA Fair play al termine della partita, con il presidente senese De Luca che protesta, ma con grazia: «Abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra, che non avrebbe avuto bisogno dell'aiuto dell'arbitro. Sull'azione del gol il fallo laterale era nostro e poi c'erano due giocatori in fuorigioco. Comunque accettiamo il verdetto serenamente, anche se il pallone qualche volta è più rotondo per gli altri che per noi, anche se ci fa più piacere perdere contro una squadra amica come la Sampdoria che con la Juventus come è successo in Coppa Italia». De Luca svela anche un retroscena precedente alla partita: «Il nostro pulmann, fermo davanti all'albergo, è stato preso a sassate e scassinato da qualche stupido: credo che i violenti si debbano mettere da parte e spero che la Sampdoria ne prenda le distanze. Bisogna vigilare, perché allo stadio ci vadano solo persone che hanno voglia di vedere la partita». Di fronte alla proteste dei toscani sul gol, il principale protagonista, Fabio Bazzani ammette: «Il Siena protesta? fa bene, perché ho rivisto le immagini in televisione e devo ammettere che ero in fuorigioco. Però non mi preoccupo, perché contro la Lazio abbiamo subito la stessa cosa: ci siamo presi quello che ci era stato tolto, quindi non si può parlare di Samp favorita dagli arbitri. Ma capisco la rabbia dei senesi, e non voglio entrare in polemica». Chi invece nella polemica ci si tuffa è Papadopulo: «Se a fine anno dovessimo retrocedere per un solo punto, a chi lo chiediamo, al guardalinee Calcagno? Spero che qualcuno prenda provvedimenti nei suoi confronti». [g. rem.]

Persone citate: De Luca, Fabio Bazzani, Fair, Papadopulo

Luoghi citati: Genova, Italia, Lazio