Quei ragazzi disabili che fanno il verso a Bisio di Sara Ricotta Voza

Quei ragazzi disabili che fanno il verso a Bisio IL CALENDARIO DI ZELIG DA DOMANI IN EDICOLA CON SPECCHIO E LASTAMPA A 5 EURO Quei ragazzi disabili che fanno il verso a Bisio Sara Ricotta Voza MILANO Non si sveste nessuno ma per il calendario di Zelig (da domani in edicola con Specchio e La Stampa a 5 euro, sponsor Seat Pagine Gialle) si sono mossi in duecento, invitati nello storico locale di viale Monza che mezza Itaha crede sia uno studio televisivo. Invece è un posto dove giovani comici trovano un palcoscenico e capiscono se fanno ridere davvero. Un posto dove non si può presentare un calendario come gh altri, con tartine, discorsi, belline, bellone e fusti da reality show. Qui si è fatto spettacolo anche ieri sera, con i comici di Zehg quasi al completo, Bisio in video da Ferrara dove è in tournée a spiegare perché «i bambini sono eh sinistra» e la Hunziker «che dovrebbe arrivare un po' più tardi». E invece arriva quasi puntuale, in sciarpina rosa su bianco totale insieme col compagno-manager Marco Sconfienza. «Non potevo mancare - dice - quando faccio una cosa la vogho fare fino in fondo». Ma ieri c'erano soprattutto quelli di Aquilone, veri protagonisti del calendario. Sono i ragazzi della Fondazione a cui andrà il ricavato delle vendite, disabili ma abilissimi a fare il verso ad Ale B- Franz, Natalino Baiasse, Raul Cremona. Hanno rubato per un giorno gh abiti di scena e insieme hanno immortalato su un calendario i mitici tormentoni del lunedì sera. Non c'erano tutti, ieri, ma erano in tanti. Pino, 52 anni e una disabilita che non gh ha impedito d'incassare un successo personale alla presentazione al Costanzo Show. Vincenzo, interista o milanista a seconda del campionato. Nadia e Ivana, un po' insofferenti a fare le foto sul palco per i giornali. Poi la festa e lo spettacolo di Sergio Viglianese ed Enzo Cortese, le due ultime scoperte di Zehg. Il tutto per pagare un Centro dove i disabih passano le giornate. Il calendario di Specchio e La Stampa creato insieme coi disabili de L'Aquilone

Persone citate: Aquilone, Bisio, Costanzo Show, Enzo Cortese, Hunziker, Marco Sconfienza, Natalino Baiasse, Raul Cremona, Sergio Viglianese

Luoghi citati: Ferrara, Milano