Contro la Samp vince il Milani

Contro la Samp vince il Milani DECISIVA UN'AUTORETE. ALLARME PER INZAGHI Contro la Samp vince il Milan 2 GENOVA Un autogol del sampdoriano Mirko Conte a dieci minuti dal termine, regala la vittoria al Milan nell'andata degli ottavi di Coppa Itaha. A Marassi Ancelotti presenta il Milan 2, tutte riserve assiepate attorno al talento del brasiliano Kakà e del sempre ruggente Seedorf. Sono i rossoneri a fare la partita ma nonostante la gran mole di lavoro a centrocampo non riescono a concretizzare e Turci non si esibisce in parate miracolose. I doriani si difendono con ordine affidando al camerunense Job e a Bazzani il compito di pungere la retroguardia milanista dove Costacurta regna come un vecchio ma lucido leone. L'unica conclusione della squadra di Novellino al 35' del primo tempo con Job che spara in corsa di destro dal limite, sfiorando il palo a sinistra di Abbiati. Nella ripresa è però ancora il Milan a gestire la manovra e l'inserimento di Rui Costa in cabina di regia regala ancor più vivacità all'attacco rossonero composto da Tomasson e Borriello. Fraseggi rapidi e triangolazioni limpide che s'infrangono però sempre al limite deh'area doriana. Tocca al Henne figlio d'arte Abate mettere in moto l'azione della rete della vittoria rossonera: discesa a destra conclusione in mezzo all'area dove l'intervento sfortunato del compagno Conte beffa Turci. Il Milan resta però in ansia per Pippo Inzaghi. Il bomber rossonero rischia di saltare la trasferta in Giappone del 14 dicembre per la coppa Intercontinentale contro gh argentini del Boca Juniors, per un'infiammazione al tendine dei flessori della coscia sinistra, conseguenza di imo scontro conil portiere del Perugia Kalac (21 settembre) che lo condiziona e gh impedisce di entrare in forma. Adesso spera di tornare in campo sabato contro l'Empoli per convincere Ancelotti a schierarlo in Giappone. Sicuramente Pippo non farà parte del primo gruppo di milanisti che volerà già lunedì a Yokohama: meglio che resti a Milano per fare un altro provino martedì a San Siro contro il Celta di Vigo in Champions League. Sempre ieri il Milan ha presentato ricorso ufficiale alla Fifa per evitare di concedere alla nazionale brasiliana il fantasista Kakà per il torneo preolimpico che si svolgerà in Cile dal 7 al 25 gennaio. Intanto Rivaldo ha fatto sapere tramite il suo procuratore, che l'hanno contattato tre formazioni inglesi compreso il Chelsea del magnate Abramovich e il Liverpool.

Luoghi citati: Cile, Giappone, Liverpool, Milano, Yokohama