Lingotto, sport e ambiente di Giovanni Capponi

Lingotto, sport e ambiente VERSO TORINO 2 0 06 Lingotto, sport e ambiente Martedì 2 e mercoledì 3 conferenza mondiale indetta dal Comitato internazionale olimpico ARTEDI' 2 e mercolledì 3 dicembre al Centro Congressi del Lingotto a Torino si terrà la 5a Conferenza mondiale Sport e Ambiente organizzata dal Comitato Intemazionale Olimpico -con la collaborazione del Comitato Organizzatore dei 20" Giochi Olimpici Invernali Torino 2006. Vi prenderano parte 250 delegati, tra cui il presidente del Ciò Jacques Rogge, il presidente del Coni Gianni Petrucci, il rappresentante del Ministero dell'Ambiente, il presidente della Regione Enzo Ghigo, il presidente della Provincia Mercedes Bresso, il sindaco Sergio Chiamparino ed il presidente del Toroc Valentino Castellani. Alle ore 9,30 nella sala 500 si svolgerà la cerimonia di apertura della conferenza che avrà come tema «Creare una rete di iniziative per uno sviluppo sostenibile» che verrà esaminato in numerose sezioni, in cui si parlerà di strategia di marketing per sport e ambiente, di garantire eventi sportivi rispettosi dell'ambiente e del ruolo degli atleti nella diffusione delle informazioni. I vari argomenti accennati verrano trattati nelle sedute di martedì, nelle sale 500 e Berlino, dalle ore 14,30 alle 16 e dalle 16,30 alle 18, e mercoledì dalle ore 9,15 alle 10,30 e dalle 11,15 alle 13. Nel pomeriggio di mercoledì 3 dicembre, a partire dalle ore 14,30, si terrà il riassunto delle otto sedute e al termine verrà stilato, a conclusione dei due giorni di lavori, un documento finale al quale seguirà, come per ogni seduta, un dibattito. Giovanni Capponi

Persone citate: Enzo Ghigo, Gianni Petrucci, Jacques Rogge, Mercedes Bresso, Sergio Chiamparino, Toroc, Valentino Castellani

Luoghi citati: Berlino, Torino